Problemi accensione Giulietta 1.6 jtdm

Dovete sostituire il blocchetto dell'accensione (circa 1/2 ora e costo circa 80 euro), a volte non riconosce il codice chiave e non avvia il motore, si deve sostituire per forza non c'è altro rimedio.

È una possibile soluzione che avevo già sentito parlando con amici e conoscenti, ma non è mai stata ipotizzata in nessuna delle officine in cui ho portato l’auto.

Perdona l’ignoranza...ma per sostituire il blocchetto di accensione non è necessario cambiare anche tutte le serrature?
 
È una possibile soluzione che avevo già sentito parlando con amici e conoscenti, ma non è mai stata ipotizzata in nessuna delle officine in cui ho portato l’auto.

Perdona l’ignoranza...ma per sostituire il blocchetto di accensione non è necessario cambiare anche tutte le serrature?
No, i " tamburi " restano tutti uguali , si cambia solo il blocchetto, le chiavi restano le stesse.
 
Aggiornamento!

Dopo oltre un mese di permanenza in officina, vari tentativi di avviamento e lo sconforto generale, due settimane fa si è finalmente presentata l'anomalia e la diagnosi ha rilevato un malfunzionamento della valvola EGR che impediva l'avviamento!!
Lo stesso meccanico è rimasto sorpreso... avevano ipotizzato problemi agli iniettori oppure al sistema di pompaggio del gasolio, mai avrebbero pensato alla valvola EGR.

Reperito il ricambio (che non era disponibile in fabbrica) è stato sostituito. Ho ritirato la mia Giulietta 3 giorni fa. Incrocio le dita e mi auguro che il problema sia finalmente risolto!

Spero possa essere di aiuto a qualcuno! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento!

Dopo oltre un mese di permanenza in officina, vari tentativi di avviamento e lo sconforto generale, due settimane fa si è finalmente presentata l'anomalia e la diagnosi ha rilevato un malfunzionamento della valvola EGR che impediva l'avviamento!!
Lo stesso meccanico è rimasto sorpreso... avevano ipotizzato problemi agli iniettori oppure al sistema di pompaggio del gasolio, mai avrebbero pensato alla valvola EGR.

Reperito il ricambio (che non era disponibile in fabbrica) è stato sostituito. Ho ritirato la mia Giulietta 3 giorni fa. Incrocio le dita e mi auguro che il problema sia finalmente risolto!

Spero possa essere di aiuto a qualcuno! :)
Buongiorno a me mi si è presentato lo stesso problema su giulietta 1.6 cioè tutto apposto non mi da nessun errore però la macchina mi si accende percorro 5 kilometri la spengo e non mi riparte, gira tutto pompa serbatoio, motorino di avviamento avvolte sembra anche che entri in moto, se va bene alla 15 volta che provo sennò il giorno dopo ed è già un più di un mesetto che me lo fa, l’ho lasciata dal meccanico è due settimane e a lui parte tranquillamente ed il computer non gli dà nessuna anomalia,
Ho letto che te hai risolto sostituendo la valvola egr e ti ha dato più problemi poi???