Problemi accensione Giulietta 1.6 jtdm

safi89

Nuovo Alfista
11 Luglio 2013
10
5
4
IM
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 170cv
Dovete sostituire il blocchetto dell'accensione (circa 1/2 ora e costo circa 80 euro), a volte non riconosce il codice chiave e non avvia il motore, si deve sostituire per forza non c'è altro rimedio.

È una possibile soluzione che avevo già sentito parlando con amici e conoscenti, ma non è mai stata ipotizzata in nessuna delle officine in cui ho portato l’auto.

Perdona l’ignoranza...ma per sostituire il blocchetto di accensione non è necessario cambiare anche tutte le serrature?

bigbilly95

Super Alfista
14 Giugno 2012
1,541
684
159
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 cv M.A.
È una possibile soluzione che avevo già sentito parlando con amici e conoscenti, ma non è mai stata ipotizzata in nessuna delle officine in cui ho portato l’auto.

Perdona l’ignoranza...ma per sostituire il blocchetto di accensione non è necessario cambiare anche tutte le serrature?
No, i " tamburi " restano tutti uguali , si cambia solo il blocchetto, le chiavi restano le stesse.

safi89

Nuovo Alfista
11 Luglio 2013
10
5
4
IM
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 170cv
Aggiornamento!

Dopo oltre un mese di permanenza in officina, vari tentativi di avviamento e lo sconforto generale, due settimane fa si è finalmente presentata l'anomalia e la diagnosi ha rilevato un malfunzionamento della valvola EGR che impediva l'avviamento!!
Lo stesso meccanico è rimasto sorpreso... avevano ipotizzato problemi agli iniettori oppure al sistema di pompaggio del gasolio, mai avrebbero pensato alla valvola EGR.

Reperito il ricambio (che non era disponibile in fabbrica) è stato sostituito. Ho ritirato la mia Giulietta 3 giorni fa. Incrocio le dita e mi auguro che il problema sia finalmente risolto!

Spero possa essere di aiuto a qualcuno! :)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente