Problemi al selespeed

156 2.0 ts Selespeed perdita olio del cambio.

Salve!
Ho una 156 selespeed, va molto bene e mi diverto molto con il cambio sequenziale.
Solo che da come lo acquistata ha un problema che nessuno è riuscito a venirne a capo.
Mi getta l'olio del circuito delle marce dalla vaschetta.
A volte magari sta un 10 giorni normale, e poi delle volte mi si svuota l'olio.
devo girare sempre con la scorta di olio, perchè quanto manca le marce non vanno.
Lo portata all' Alfaromeo ma niente da fare, lo portato al meccanico di fiducia ma niente da fare, ho anche il cd dell'assistenza e ricambi 156, ho controllato un po ma non so dove indirizzarmi effettivamente.

Se qualcuno mi può aiutare lo faccia.
Perchè è impensabbile che non si riesca a metterla a posto.
Saluti.
 
Re: 156 Selespeed....

Bisogna vedere da dove perde...se perde dall'aggregato selespeed sono quasi sempre dolori...va cambiato...devi però fare attenzione al rabbocco dell'olio selespeed:non devi mai metterne più del necessario sennò te lo butta fuori,prima o poi,anche più della quantità in eccesso il rabbocco va sempre fatto a freddo,io lo metto al livello min (va al max quando è caldo...)occhio che la diff tra min e max sarà una tazzina di caffè,munisciti di carta assorbente da cucina come fanno i mecca da me per togliere l'eccesso e di un bicchiere di carta...non mi hai specificato se è una selespeed twin spark o jts:se è la prima (come la mia)cerca di non lasciarla parcheggiata in salita od in discesa perchè potrebbe buttarlo fuori dal tappo che non è a tenuta..mi dicono che sulla jts c'è un recupero dal tappo al serbatoio od all'aggregato quindi non dovrebbero soffrire del problema a patto che sia avvitato bene il tappo...leggiti comunque quanto scritto sui topic similari su questo forum in quanto potresti avere altre info..in bocca al lupo!
 
Re: 156 Selespeed....

Grazie della risposta!
L'auto è una selespeed Twin Spark, l'olio lo getta dallo sfiato del tappo vaschetta olio.
Io credevo che il circuito idraulico delle marce avesse un problema, ma come vedo è un qual cosa che sbaglio io, menomale!!!
Ora seguirò i tuoi consigli ,poi ti farò sapere.
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
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Re: Problemi cambio 156 Selespeed

problema risolto: si trattava di un potenziometro da circa 100 euro, mi è venuto un botto di manodopera perchè c'hanno dovuto lavorare un bel pò per capire quale fosse il problema, ma ora è tutto risolto.
 
156 selespeed 2.0 Problemi al cambio in 5 marcia

ciao a tutti... prima di tutto scusatemi se faccio delle errore quando scrivo in italiano...
Ho un problema con la mia 156 selespeed 2.0 (1999).
quando sono in quinta marcia , c'é il BIP BIP della retromarcia, il numero 5 e un piccola luce rossa si mettono ad lampeggiare. il problema non c'è sempre, ma quando la temperatura dell'aria è al dissoppra dei 10 gradi l'ho fa sempre, quindi in estate sempre e no in iverno.

Sono gia andato 3 volte all'azienzia alfa vicino a casa mia ma il problema rimane, loro dicono che hanno verificato e reagiustato il sistema di cambio delle marcie con il computer, ma non cambia nulla.

Se qualcuno puo auitarmi, la rigracio gia!

Ciao
 
Re: 156 selespeed 2.0 Cambio marcia

Ciao dotto,cerca di leggere i topic relativi alla selespeed su questo stesso forum,poichè vi troverai tante notizie importanti....come ho già scritto lì,verifica innanzitutto il livello olio selespeed (il modo corretto in linea di massima è riportato nel libretto istruzioni,quello a mio giudizio più preciso lo trvi scritto) e poi fai verificare il connettore che sta sulla sx della batteria,guardandola di fronte a cofano aperto...sostituirlo con uno di nuova generazione è consigliabile....leggiti comunque qei topic e poi fammi sapere...ciao!
 
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gt 2.0 vs 2.0 selespeed

sicuramente il cambio al volante è più "figo" ma pensandoci ho relaizzato che non c'è la frazione...(sono furbo è???)
no quello che intendo è senza la frizione la guidabilità non cala parecchio? cioè se devo partire facendo slittare la gomme o anche per esempio dare un'accelerata si può fare?
(non voglio darvi l'impressione di uno che va in giro a fare lo ******* però chi non l'ha mai fatto?...
 
Re: gt 2.0 vs 2.0 selespeed

sicuramente il cambio al volante è più "figo" ma pensandoci ho relaizzato che non c'è la frazione...(sono furbo è???)
no quello che intendo è senza la frizione la guidabilità non cala parecchio? cioè se devo partire facendo slittare la gomme o anche per esempio dare un'accelerata si può fare?
(non voglio darvi l'impressione di uno che va in giro a fare lo ******* però chi non l'ha mai fatto?...

certo che si può fare ma non mi sembra il caso di aprire una discussione per chiedere se un automatica sgomma...basta buttare tutto giù di botto...e per sgasare ce la posizione N ossia neutral = folle...
quello che ho detto all'inizio è una mia opinione personale...
 
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Re: gt 2.0 vs 2.0 selespeed

anche xè tu non credo possa prenderla la GT come neopatentato...
 
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