Eccomi con delle novità.
Ho aperto il connettore e spruzzato anche un po' di disossidante già che c'ero.
Ma non ha risolto il problema.
Mi sono però accorto che anche i fendinebbia/retronebbia non andavano (oltre alle luci di stop).
Quindi sono andato a colpo sicuro sulla scatola dei fusibili sotto al volante, per la precisione sul fusibile n. 13.
Non si vedeva molto ma effettivamente era saltato. Sostituito ho risolto il problema, riesco ad inserire le marce adesso.
Anche se non direttamente collegato al cambio Selespeed, ho appreso che quel fusibile comanda anche le luci di stop/interruttore del pedale del freno.
Beh almeno me la sono spiegata così.. buono a sapersi!
Il problema che ho adesso è che le marce lampeggiano sul cruscotto, e se metto la retro o la prima, la marcia viene tenuta finché il piede è sul freno, ma rilasciandolo, dopo due secondi torna in N. Se accelero però la marcia è inserita perché riesco ad andare sia avanti che indietro.