E' tornata a casa venerdì ... dopo quasi 2 mesi e mezzo che non la vedevo e non la sentivo più ...
Praticamente, ma attendo ancora il dettaglio, dopo l'incidente che mi è accorso, ci sono stati problemi sulla pompa del selespeed (quella sopra il passaruota), probabilmente un tubo strozzato o proprio rotta per la botta (50no che è entrato a pieno tra ruota e muso e ha fatto un bel pò di danni, da quanto PIANO andava) ... i carrozzieri però la devono aver mossa prima di sistemare quel PICCOLO particolare, risultato non scalava più le marce e non entrava la retro ... perfetto ...
E' finita (trasportata dal carroattrezzi) dal mio meccanico (ALFA, ndL) che tra festività e problemi vari, ha iniziato a guardarla, e smontarla ...
in conclusione, quello che ho visto che ha cambiato è questo:
Vaschetta olio selespeed (rotta dall'incidente, credo)
-presumo anche il blocco pompa- (bruciata forse quando l'hanno accesa senza che i tubi fossero liberi?)
Centralina Selespeed (non ricordo perchè, ma hovisto pure quella ...)
Blocco cambio Selespeed (i potenziometri che "sentono" la posizione della marcia non sentivano correttamente la posizione e non cambiavano ... con l'examiner non riusciva a completare la sequenza di levata-scalata di tutte e 6 le marce ... in più mi ha detto che dentro l'olio era ROSSO e non bianco come dovrebbe essere quello RACCOMANDATO dall'Alfa ... chissà a chi dovrò tirare le orecchie per questo ...)
Frizione (già che c'era, ha fatto anche quel cambio)
Attendo il conto ... soprattutto perchè poi inizieremo a vedere le responsabilità delle varie parti coinvolte nella riparazione della mia macchina ... che non esiste che io paghi i danni di chi, avvertito e raccomandato di non muoverla, l'ha fatto ...
Per ora c'è da dire che la macchina ora è un gioiellino ... venerdì sera sfioravo il cielo quasi con un dito
...
Il forum mi è stato di grande aiuto (e anche al mio meccanico, a cui ho portato le stampate delle cose più interessanti e salienti) e quindi un grazie a tutti quelli che hanno collaborato e apportato il loro contributo ... spero che chiunque con questa macchina abbia qualche dubbio o problema, possa ritrovare lo stesso aiuto che ho trovato io ...
Però non è finita qui
...
PS: stimo che solo di meccanica ci saranno quasi 3000 euro di danni ... ma che non ho intenzione di pagare SOLTANTO io
...