Problemi al selespeed

Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

Ho unito la discussione con quella specifica sui problemi al cambio selespeed. In futuro utilizzate la funzione "cerca" per individuare le discussioni che vi servono già aperte. Rileggendo i post precedenti avrete molte info preziose. Buon Forum

buona sera, sono nuove nel club, ho un problema con la mia alpha 156 selespeed anno 2000. Allora quanto vado in giro certe volte quando poi mi fremo non parte più. provo a schachiare il freno non va lo stesso. però dopo un ora o due ora parte normalmente.
Il meccanico ha provato e mi dice che devo cambiare cambio ma secondo me non ha capito davero il problema.
saluti a tutti.:mad:
ho avuto lo stesso problema...non è il cambio ma il sensore di giri 80 euro e torna perfetta.
per il resto tenete d'occhio il livello olio del selespeed e non darà mai problemi il mio è perfetto!!!

e cambia meccanico te lo consiglio...

Ultima modifica da un moderatore:

ciao a tutti,ho appena comperato un alfa 156 2.0 ts selespeed quando inserisco la prima la macchina mi trema cosa puo' essere?secondo voi dato che l ho presa ad un autosalone se c e' un problema al cambio rientra nella garanzia?premetto che la macchina e' del 05/2000 e l ho presa da due giorni e' troppo bella e me ce rode sta cosa:mad:
Ciao,ci potresti far sapere qualcosa di come è andata a finire tutta la faccenda,dopo i nostri contatti? Così magari possiamo apprendere anche noi qualcosa che può essere utile...a presto

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti, sono un nuovo utente ed ho bisogno del vostro aiuto \ consiglio urgente sull' affidabilita' del cambio selespeed montato sui modelli alfa 156 2.0 specificamente degli *anni 2004 2005*.
la urgente domanda e'?
siccome ce ne sono problemi conosciuti in questo tipo di cambio-gearbox [ come sembra dai tanti reviews compreso il vostro che evidenziano giustamente questo fatto e tentano in tutta onestà di proporre soluzioni - complimenti davvero a voi ]

La domanda che propongo è questa:

intendo comprarmi una 156 selespeed "affidabile" ed
ho due proposte di auto da comprare
la prima del 2004 in buonissime condizioni che ha fatto già 80000 km ed e' tenuta molto bene .
la seconda e' del 2005 con 43000 km in buonissime condizioni
la differenza di prezzo è di circa 4000 euro che sono importanti per me.
Questo cambio mi darà dei problemi ?
O e' tutta questione di fortuna ?
O non dovrebbe dare dei problemi se l'auto
sarà tenuta come si deve ?
Quale avreste scelto e quale da' piu affidabilita' ?

Ciao a tutti! anche io vengo da un'esperienza con il 2.0 selespeed del 2000: ...una tragedia!!! bellissima e divertente,ma quando il cambio ha iniziato a fare problemini strani tipo non entrava la marcia, usciva la marcia da sola, ecc... è stata l'inizio di un'odissea. Prima puliscono i sensori, poi vogliono cambiare il sensore di marcia, poi alla fine hanno cambiato la pompa del cambio!! insomma, sono rimato 3 volte a piedi, una in autostrata a 150 km da casa, ho speso una follia, nessuno che conosceva quel cavolo di cambio!! Spero vivamente che siate più fortunati !!
ciaoooo

Salve a tutti, ho bisogno di confrontarmi con tutti voi per chiederVi se avete mai riscontrato un problema simile a quello che succede alla mia 156 2.0 JTS Selespeed.
Qualche giorno fa, nel percorrere una strada a bassissima andatura con frequenti stop and go sempre con la prima marcia per traffico elevato, ho notato che con l'eccessivo stress di cambio e frizione la macchina, nel momento in cui dovevo ripartire, non abbinava regolarmente l'acceleratore con l'attacco della frizione. In poche parole sembravo un neo patentato alla guida, al punto che ho dovuto accostare per far raffreddare l'auto per circa 15 minuti per poi ripartire.
Fatemi sapere se vi siete trovati in coda nel traffico per alcuni chilometri e se le vostre auto hanno accusato qualche avaria del genere anche se non simile alla mia, grazie.

assolutamente mai riscontrato di questi problemi, e proprio oggi tornando a casa sono incappato in un'ingorgo da 5 km in prima marcia.
io proverei con uno spurgo frizione ed allineamento valvole con l'examiner...
ciao.

Grazie Clamiva per la tua risposta, io sono andato in Alfa a chiedere proprio quello che dici tu ma la risposta è stata: queste operazioni si fanno solo se c'è un valido motivo, solo se sono stati effettuati lavori meccanici sull'impianto.
Comunque proverò a chiedere a qualche altro meccanico Alfa per vedere se riesco ad effettuare questi controlli.
Grazie ancora e a presto.

Grazie Clamiva per la tua risposta, io sono andato in Alfa a chiedere proprio quello che dici tu ma la risposta è stata: queste operazioni si fanno solo se c'è un valido motivo, solo se sono stati effettuati lavori meccanici sull'impianto.
Comunque proverò a chiedere a qualche altro meccanico Alfa per vedere se riesco ad effettuare questi controlli.
Grazie ancora e a presto.
ma cosa cavolo dicono...?????
queste operazioni vanno fatte perchè il cliente le chiede e le paga non perchè non avendo un cavolo da fare va in assistenza!!!
ma guarda che ci tocca sentire.... cambia assistenza che è meglio
ma il difetto te lo fa ancora?

X