Problemi al turbo- Calo di potenza fino a 2700 giri - 147 JTDm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: un calo di potenza fino a 2700 giri..

certo ok, giusto domani devo fare un viaggetto di un centinaio di kilometri, provo a spingerla un pò e vediamo se si libera lo scarico, ti faccio sapere.
Per il resto tu escludi un problema all'attuatore o cmq ai tubicini che sono collegati all'attuatore?
 
Re: un calo di potenza fino a 2700 giri..

ma l'auto ha il FAP???x l'attuatore la cosa è semplice,puoi saperlo solo controllando se lavora...non è da escludere come non è da escludere che nell'aspirazione ci sia un disastro di catrame!controlla...ciao.
 
Re: un calo di potenza fino a 2700 giri..

in teoria non dovrebbe esserci il Fap essendo del 2001, per quanto riguarda l'aspirazione il meccanico ha controllato e pulito tutto quello che riguarda l'aspirazione.
 
Re: un calo di potenza fino a 2700 giri..

certo ok, giusto domani devo fare un viaggetto di un centinaio di kilometri, provo a spingerla un pò e vediamo se si libera lo scarico, ti faccio sapere.
Per il resto tu escludi un problema all'attuatore o cmq ai tubicini che sono collegati all'attuatore?

Prima di lavorare sul'aspirazione assicurati che sia libero lo scarico, perchè il volumetrico lavora coi gas combusti, se è tappato non spinge

Sul FAP non ci metto la mano sul fuoco, perchè nel tempo hanno fatto diverse evoluzioni
 
Re: un calo di potenza fino a 2700 giri..

Moggi ho guidato la macchina x un centinaio di km l ho spinta ma non ci sono stati miglioramenti. . C è ancora un abbondante fumo nero quando spingo a fondo e perdita di potenza fino a 2700 giri devo dire che ho notato che il problema si presenta maggiormente a caldo.
 
Re: un calo di potenza fino a 2700 giri..

Moggi ho guidato la macchina x un centinaio di km l ho spinta ma non ci sono stati miglioramenti. . C è ancora un abbondante fumo nero quando spingo a fondo e perdita di potenza fino a 2700 giri devo dire che ho notato che il problema si presenta maggiormente a caldo.

..e allora fai come consiglia manu77, evidentemente hai o il volumetrico dove forse c'è il turbino dell'attuatore crepato da non regolare la GEO. V. o anche un manicotto crepato da non dare la massima potenza, di solito è quello che parte da sotto a creparsi per la maggiore, devi tastarli a mano per capirli...
Il debimetro è sano o unto?
 
Re: un calo di potenza fino a 2700 giri..

ciao se un manicotto è rotto dovresti sentir soffiare quando tiri...io me ne sono accorto subito e l'ho cambiato,però controlla bene...è che dopo i 2700 giri ormai è tardi x spingere...probabilmente non sentirai la spinta del turbo,è così?le cose come abbiamo detto allora molto probabilmente sono:attuatore,debimetro e manicotti...ci vuole poco,adesso controlla per prima cosa manicotti e attuatore,ciao.
 
Il demimetro è stato smontato e pulito anche se non era unto ma x sicurezza l ho fatto pulire. X il resto sabato farò controllare tutto quello che mi avete detto
 
La mia 159 1.9 ha avuto lo stesso problema, dopo 2500 giri diventava un missile. Diagnosi durante il giro di prova e risultava un mal funzionamento della egr. chiusa con flangia e aggiornamento ed è tornata come nuova.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi problema risolto!!!
allora era la wastegate bucata, è stata sostituita e adesso la macchina và una bomba, la wastegate normalmente non viene venduta separata dalla turbina, ma il meccanico è riuscito a metterne una usata e finalmente tutto risolto.
C'è ancora solo un ultima cosa da sistemare, e cioè in ogni caso nella diagnosi appare ancora che la qualtità massa aria della mia macchina è ben lontana dall 'obiettivo (solo 600 quando dovrebbe arrivare al valore di 1200), ma questo problema è già teoricamente risolto perchè è sicuro il debimetro che farò cambiare la prossima settimana, infatti prima di far cambiare la wastegate, avevamo provato a cambiare il debimetro (senza riscontrare miglioramenti), ma a detta dell'ultimo meccanico dove sono stato mi ha detto che senza aver prima riparato la wastegate la centralina non riusciva a evidenziare il non corretto funzionamento del debimetro. adesso la macchina è perfetta quello che riscontro è un calo di potenza ad alti regimi e con marce alte (soprattuto terza e quarta), ma già il meccanico mi aveva avvisato di questo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.