ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,095
- 1
- 11,402
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Spero che tu non abbia avuto tutti questi problemi, altrimenti più che di un meccanico hai bisogno di un esorcista.- relè (cambiati successivamente da Alfa Romeo)
- pompa alta pressione (la famosa cp4)
- pressione olio motore
- freno di stazionamento che da errore a caso e a volte si pianta proprio
- batteria (tenerla sempre in tensione è un'impresa da titani)
- eccessiva temperatura olio motore (troppo olio, poco olio, c'è sempre un motivo per accendere questa spia)
- start&stop che penso non abbia funzionato a nessuno realmente, a parte 2 giorni dopo il cambio batteria
- filtro blow-by (rifatto successivamente da Alfa Romeo)
L'elenco che fai sinceramente vale un po' poco senza un'analisi statistica. Elenchi una serie di problemi che possono capitare a qualsiasi modello nella moltitudine di auto vendute. A me, per esempio, non è capitato nessuno dei problemi da te elencati.