non ho minimamente problemi e all'inizio ho anche cercato di poterti dare qualche informazione utile, ma quando inizi a criticare con penose frottole la qualità dell'auto allora per me il discorso cambia. Ammesso che quello che racconti sia vero la ricerca del problema deve contemplare tutto, compreso il fatto che hai taroccato la centralina e che hai un usura anormale dei pneumatici, la quale può derivare da un utilizzo eccessivamente usurante del mezzo che può creare ulteriori problemi. Giocherellare con un auto stradale in pista vuol dire semplicemente sfruttarla in maniera intensiva, quindi se si accetta di sfruttare un auto stradale in maniera diversa da quello per cui è nata bisogna altrettanto accettare le conseguenti rotture.
Secondo me chiacchieri senza sapere le cose. In pista ci sono andato due volte per goderne tenuta, aderenza, sterzata. Non è stata sottoposta a una guida intensiva.
Ti elenco i problemi di quest'auto di cui molti utenti, (se hai un minimo di tempo e di umiltà riesci a trovarli in questo forum) si lamentano e di cui sono stato protagonista:
- relè (cambiati successivamente da Alfa Romeo)
- pompa alta pressione (la famosa cp4)
- pressione olio motore
- freno di stazionamento che da errore a caso e a volte si pianta proprio
- batteria (tenerla sempre in tensione è un'impresa da titani)
- eccessiva temperatura olio motore (troppo olio, poco olio, c'è sempre un motivo per accendere questa spia)
- start&stop che penso non abbia funzionato a nessuno realmente, a parte 2 giorni dopo il cambio batteria
- filtro blow-by (rifatto successivamente da Alfa Romeo)
Molti di questi problemi fermano l'auto in marcia. Non è una cosetta da poco eh. Ho avuto molte macchine, ma mai nessuna mi ha lasciato a piedi in questa maniera. Gli altri problemi sono sorvolabili, ma non si può far finta che la Giulia non abbia questi problemi.
Mai guidata un'auto così emozionante, sicura, precisa, grintosa, che consuma pure poco per le prestazioni che ha. La ricomprerei? Non lo so, anche se non saprei cosa prendere dopo una belva di questo tipo. Ho guardato e provato Audi, BMW, Mercedes, Mazda nello stesso segmento della Giulia..... la morte. Sono sceso e non vedevo l'ora di rimontare nella mia.
Detto questo, visto che non credi che la mia storia sia vera, per favore evita di commentare i miei post e le mie richieste e inizia a guardare un'auto per quello che è, senza la benda dell'Alfista davanti agli occhi.
Buona vita
Beh, fai sapere
La prendono domani mattina e vanno in officina autorizzata. Dalla diagnosi fatta oggi non è emerso nessun errore. Sembra quasi che non arrivi carburante. Ipotizziamo pompa bassa pressione.