2.2 Diesel Problemi alla centralina motore

Penso anche io che sia il sensore. Limatura ZEROOOOOOO. Che botta di culo. Lo avevo smontato un giorno prima che si inchiodasse l'auto. Era perfetto e pulitissimo. La pompa ora è in revisione e vedranno subito se è il sensore o altro. Ti faccio sapere.
Forse era stato rimontato male?
 
Forse era stato rimontato male?
Ci ho pensato e credevo di aver combinato il guaio. Ci ho fatto 30km e andava bene. In realtà sono 2 viti torx e sembra difficile rimontarlo male. Quando lo ha smontato ha detto che era pulito e regolare, ma non spingeva il carburante. Comunque alla prima diagnosi mi ha detto subito che era la cp4
 
Per questo stamattina sono andato in officina. Gli errori (visti anche con multiecuscan) non erano più presenti. Nemmeno quello dell'ABS. Ha provato la pompa di bassa pressione ed era perfetta. Ha staccato i tubi che arrivano a quella di alta pressione in ingresso e abbiamo visto che schizzava carburante, quindi bassa pressione ok. Poi ha staccato il tubo che dall'alta pressione dovrebbe spingere il carburante nel flauto e iniettori e invece il carburante tornava indietro. Testata pompa cp4 ed è risultata morta. Bruciata sembra, ma nessun residuo di limatura. Stamattina va in revisione. L'officina dice che ci può stare che una pompa si bruci, anche se è raro.
Per il mio amico CONDOR ALFA allego fotografie fatte stamattina così si rilassa e non pensa che mi stia inventando storie.
Così ci guardiamo la famosa CP4.
Poi magari non è l'unico problema eh. Vi faccio sapere quando la riprendo.
premesso che le foto si possono reperire ovunque, non hai ancora capito che stai raccontando una marea di frottole sui difetti dell'auto.
quando affermi che queste pompe si rompono a 90.000 km oltre a raccontare una frottola colossale smentita da te stesso (sei tu che affermi che dopo aver mappata hai già fatto più di quel chilometraggio!!!) e da tutti.... la mia cp4 ha fatto più di 200.000 km, quindi le frottole tienitele per te!
Ma andiamo oltre, il meccanico ti conferma che è un caso raro, quindi ulteriore dimostrazione delle tue frottole.... ma poi leggendo affermi che il giorno prima l'avevi smontata (il motivo non mi interessa) e il giorno dopo si inchioda l'auto... quindi la domanda spontanea che sorge è: se non sei capace perchè ci metti le mani sopra?....
 
  • Like
Reactions: Fna/2
- Informazione Pubblicitaria -
premesso che le foto si possono reperire ovunque, non hai ancora capito che stai raccontando una marea di frottole sui difetti dell'auto.
quando affermi che queste pompe si rompono a 90.000 km oltre a raccontare una frottola colossale smentita da te stesso (sei tu che affermi che dopo aver mappata hai già fatto più di quel chilometraggio!!!) e da tutti.... la mia cp4 ha fatto più di 200.000 km, quindi le frottole tienitele per te!
Ma andiamo oltre, il meccanico ti conferma che è un caso raro, quindi ulteriore dimostrazione delle tue frottole.... ma poi leggendo affermi che il giorno prima l'avevi smontata (il motivo non mi interessa) e il giorno dopo si inchioda l'auto... quindi la domanda spontanea che sorge è: se non sei capace perchè ci metti le mani sopra?....
- Alfa Romeo è la miglior casa automobilistica
- Ogni macchina prodotta da Alfa Romeo è eterna
- Non esistono Alfa Romeo con problemi
- Le Alfa Romeo e tutte le macchine non vanno modificate
- Se un'Alfa Romeo ha un problema significa che è stato il proprietario a crearlo
- Se un possessore di Alfa Romeo riscontra un problema, significa che sta inventando una storia.
- Alfa Romeo Uber Allen

Volevi che tu scrivessi questo? Ora puoi essere felice. Mi sembri Paolo Bitta 😂
 
  • Like
Reactions: Stelvius
- Alfa Romeo è la miglior casa automobilistica
- Ogni macchina prodotta da Alfa Romeo è eterna
- Non esistono Alfa Romeo con problemi
- Le Alfa Romeo e tutte le macchine non vanno modificate
- Se un'Alfa Romeo ha un problema significa che è stato il proprietario a crearlo
- Se un possessore di Alfa Romeo riscontra un problema, significa che sta inventando una storia.
- Alfa Romeo Uber Allen

Volevi che tu scrivessi questo? Ora puoi essere felice. Mi sembri Paolo Bitta 😂
se credessi ad una di queste affermazioni vorrebbe dire che non conosco l'Alfa Romeo!
Anche le Alfa possono avere dei problemi, nessuna macchina costruita in serie è esente da problemi, ma non vi sono quella quantità di problemi che i conta frottole come te raccontano.
Questo non vuol dire che si possano rompere, che vi possano essere dei componenti che in taluni casi hanno malfunzionamenti, che vi possono essere dei componenti mal progettati o installati in maniera sbagliata.
Un conto però è affermare che vi possono essere alcuni casi di problemi, un altro è affermare che tutte hanno problemi.
Che poi l'Alfa sia notevolmente migliorata è indiscutibile che vi siano ancora lacune lo è altrettanto.
L'unica cosa che invece mi trova parzialmente d'accordo è che tutte le macchine non vanno modificate, ma non perchè questo non debba essere fatto ma semplicemente perchè se uno lo fa poi non si deve lamentare se qualcosa si rompe o non funziona....
ps: ognuno sembra ciò che lo vedono gli altri ... tu invece non sembri altro che un conta frottole!
 
Ho scritto solo gli errori comuni che ha la Giulia.
Questa è un po' tirata. Che siano "comuni" è una tua opinione personale. Io per esempio non ho mai avuto nessuno di questi problemi "comuni". Hai solo fatto un elenco di problemi che hai trovato qua e là per il forum con riferimento a Giulia e Stelvio. Guarda, puoi aggiungerne un altro che ti è sfuggito (ho letto un post qualche giorno fa): il cordoncino per l'apertura di emergenza dello sportello serbatoio che si spezza. Il forumista a cui è capitata la cosa ha detto che ha tirato "come se non ci fosse un domani", ma questo è un aspetto trascurabile.
 
  • Like
Reactions: Arom88
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi alla fine aveva ragione chi diceva che poteva essere la mappa.. super stress sulla CP4 ed è schiattata
 
  • Like
Reactions: Arom88 e romassi
Quindi alla fine aveva ragione chi diceva che poteva essere la mappa.. super stress sulla CP4 ed è schiattata
Assolutamente no. Mappa e defap non c'entrano assolutamente niente. Se è un problema che si è bruciato il sensore cosa c'entra la mappa? Se si fosse rotta meccanicamente la pompa potrebbe anche starci la mappa, ma chi fa questo di lavoro lo esclude a priori. A meno che tu non voglia contraddire 2 officine Alfa Romeo.
 
Avevo capito che si era rotta la CP4. Allora non ci ho capito niente come al solito
 
- Informazione Pubblicitaria -
X