2.2 Diesel Problemi alla centralina motore

Scusa ma nel post #98 non avevi detto che già eri stato protagonista di tutta una serie di problemi tra cui la cp4? quindi é la seconda volta che la cambi? Ad ogni modo la cp4 viene montata su tanti modelli e marche e da problemi a tutte. Il difetto è imputabile a bosch non certo ad Alfa Romeo
Nella realtà di Alfa con problemi alla cp4 non ne ho letti. L’elenco che ha fatto non erano problemi riscontrati ma le solite frottole del fenomeno di turno che appare ciclicamente per denigrare questi modelli. Dopodiché può succedere che questa si rompa ma giustamente non è un problema riconducibile ad Alfa, solo che i soliti fenomeni lo fanno passare come se fosse colpa dell’Alfa.
 
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Sicuro della capacità della nuova officina? a te dava errore della linea can, relativo alla centralina abs che mandava segnali non congrui. La cp4 avrebbe dato un altro tipo di errore.
 
Sicuro della capacità della nuova officina? a te dava errore della linea can, relativo alla centralina abs che mandava segnali non congrui. La cp4 avrebbe dato un altro tipo di errore.
Ma infatti sta storia è assurda, errore can con pompa gasolio rotta mai sentito, darebbe altri errori, poi addirittura rotta senza neanche fare limatura?Bo anche questo mai sentito
 
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diciamo che man mano che si va avanti si inizia sempre più a comprendere la realtà di quanto viene raccontato. Si inizia con un auto pesantemente taroccata e modificata, si critica l'impianto elettrico, si evidenziano una marea di problemi che a detta del soggetto questo modello avrebbe, si postano delle diagnosi (peraltro con un telaio fasullo) per poi arrivare alla rottura della cp4...... che dire è tutto particolarmente simpatico.
 
Scusa ma nel post #98 non avevi detto che già eri stato protagonista di tutta una serie di problemi tra cui la cp4? quindi é la seconda volta che la cambi? Ad ogni modo la cp4 viene montata su tanti modelli e marche e da problemi a tutte. Il difetto è imputabile a bosch non certo ad Alfa Romeo
Ho scritto solo gli errori comuni che ha la Giulia. Oggi comunque posso confermarti che tra i problemi avuti personalmente posso aggiungere anche la pompa di alta pressione CP4. Bruciata.
Sul discorso che fai riguardo a Bosch, è come se un cliente che viene a mangiare le tagliatelle ai funghi nel mio ristorante, le mangia e vomita. E io gli vado a dire che non è colpa mia che ho assemblato e preparato il piatto, ma è colpa di chi mi ha venduto i funghi. Mi va bene se non mi sputano dopo una risposta del genere.
Alfa Romeo sa che le pompe di alta pressione Bosch fanno cagare e a 90k km schiantano, ma decide comunque di montarle. E questo non è bene.
 
Ma infatti sta storia è assurda, errore can con pompa gasolio rotta mai sentito, darebbe altri errori, poi addirittura rotta senza neanche fare limatura?Bo anche questo mai sentito
Per questo stamattina sono andato in officina. Gli errori (visti anche con multiecuscan) non erano più presenti. Nemmeno quello dell'ABS. Ha provato la pompa di bassa pressione ed era perfetta. Ha staccato i tubi che arrivano a quella di alta pressione in ingresso e abbiamo visto che schizzava carburante, quindi bassa pressione ok. Poi ha staccato il tubo che dall'alta pressione dovrebbe spingere il carburante nel flauto e iniettori e invece il carburante tornava indietro. Testata pompa cp4 ed è risultata morta. Bruciata sembra, ma nessun residuo di limatura. Stamattina va in revisione. L'officina dice che ci può stare che una pompa si bruci, anche se è raro.
Per il mio amico CONDOR ALFA allego fotografie fatte stamattina così si rilassa e non pensa che mi stia inventando storie.
Così ci guardiamo la famosa CP4.
Poi magari non è l'unico problema eh. Vi faccio sapere quando la riprendo.
 

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Ho scritto solo gli errori comuni che ha la Giulia. Oggi comunque posso confermarti che tra i problemi avuti personalmente posso aggiungere anche la pompa di alta pressione CP4. Bruciata.
Sul discorso che fai riguardo a Bosch, è come se un cliente che viene a mangiare le tagliatelle ai funghi nel mio ristorante, le mangia e vomita. E io gli vado a dire che non è colpa mia che ho assemblato e preparato il piatto, ma è colpa di chi mi ha venduto i funghi. Mi va bene se non mi sputano dopo una risposta del genere.
Alfa Romeo sa che le pompe di alta pressione Bosch fanno cagare e a 90k km schiantano, ma decide comunque di montarle. E questo non è bene.
Ma precisamente cosa intendi per "bruciata"? Mi pare di capire che è cosa diversa da quello conosciuto e provocato dallo spostamento del rullino di lavoro della camma, con conseguente limatura in circolo ecc.
 
Ma precisamente cosa intendi per "bruciata"? Mi pare di capire che è cosa diversa da quello conosciuto e provocato dallo spostamento del rullino di lavoro della camma, con conseguente limatura in circolo ecc.
Esatto. Non lavora, è morta e non spinge il carburante. Anzi, il gasolio torna indietro nel tubo invece che infilarsi nel motore. Stamattina va in revisione e vediamo che problema ha e soprattutto da cosa può essere dipeso. Perché non è normale che una pompa si bruci così senza motivo. Gli ho detto di controllare il rullino della camma per capire a che punto è.
 
Per questo stamattina sono andato in officina. Gli errori (visti anche con multiecuscan) non erano più presenti. Nemmeno quello dell'ABS. Ha provato la pompa di bassa pressione ed era perfetta. Ha staccato i tubi che arrivano a quella di alta pressione in ingresso e abbiamo visto che schizzava carburante, quindi bassa pressione ok. Poi ha staccato il tubo che dall'alta pressione dovrebbe spingere il carburante nel flauto e iniettori e invece il carburante tornava indietro. Testata pompa cp4 ed è risultata morta. Bruciata sembra, ma nessun residuo di limatura. Stamattina va in revisione. L'officina dice che ci può stare che una pompa si bruci, anche se è raro.
Per il mio amico CONDOR ALFA allego fotografie fatte stamattina così si rilassa e non pensa che mi stia inventando storie.
Così ci guardiamo la famosa CP4.
Poi magari non è l'unico problema eh. Vi faccio sapere quando la riprendo.
Ma scusa la
pompa è meccanica gira con la distribuzione come fa a bruciarsi? forse si è il bruciato il sensore dove c è attaccato il
sensore dove c’è scritto bosch, prova a cambiare quello, comunque se lo sviti sono 2 torx sotto c è il filtrino si vede subito se c’è limatura di ferro
 
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Ma scusa la
pompa è meccanica gira con la distribuzione come fa a bruciarsi? forse si è il bruciato il sensore dove c è attaccato il
sensore dove c’è scritto bosch, prova a cambiare quello, comunque se lo sviti sono torx sotto c è il filtrino si vede subito se c’è limatura di ferro
Penso anche io che sia il sensore. Limatura ZEROOOOOOO. Che botta di culo. Lo avevo smontato un giorno prima che si inchiodasse l'auto. Era perfetto e pulitissimo. La pompa ora è in revisione e vedranno subito se è il sensore o altro. Ti faccio sapere.
 
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