2.2 Diesel Problemi alla centralina motore

Se sono in tema va benissimo. La tua risposta è completamente fuori tema dal momento che non rispondi alla domanda fatta sui codici errore. Se vuoi promuovere le tue teorie, puoi farlo rimanendo in tema post. Altrimenti è un commento initile.
Ti ripeto la risposta così magari noti che sono anche in tema, visto che ti hanno ribadito che il problema potrebbe essere proprio la mappa:

Il problema potrebbe essere proprio la rimappa. Consiglio sempre di tenere tutto originale,
per non compromettere l‘affidabilitá.

Rimanendo sempre in tema, ti ricordo che la tua macchina così com’è non potrebbe proprio circolare!!!!
 
Se sono in tema va benissimo. La tua risposta è completamente fuori tema dal momento che non rispondi alla domanda fatta sui codici errore. Se vuoi promuovere le tue teorie, puoi farlo rimanendo in tema post. Altrimenti è un commento initile.
Qui intervengo io.
Non e' affatto un commento inutile.
Mi aggancio alla risposta dell'utente Vurt.
Questo e' un forum e risposte come quella data e forse altre esprimono un proprio parere su una probabile causa quindi sono risposte comunque attinenti alla discussione.
Il forum e' anche questo quindi volenti o dolenti va' accettato sempre e comunque nel rispetto verso tutti.
In conclusione proseguiamo serenamente la discussione.👍
 
Sempre e comunque rispetto. Ma se chiedo che tipo di errori sono e si dice che le centraline non vanno mappate non mi sembra un commento pertinente. Volenti o nolenti le risposte vanno accettate, tutte. È come se chiedessi che ore sono e tu mi rispondessi: le mezze stagioni non ci sono più. Verissimo, ma non c'entra niente. Detto questo ringrazio chi ha risposto alla mia domanda. Il forum è sempre bello perché qualcuno più esperto di te stesso lo trovi sempre. Grazie.
 
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Vabbé, mettiamola cosi: la risposta non è secca, fredda e precisa sulla tua domanda (mai ne riceverai sul forum), ma può comunque esserti utile a comporre le varie parti della risposta che puoi avere dalla community.

Di non rispondere tale e quale a come ti aspetti non puoi dirlo a nessuno. Non per regolamento (anche se lo è) ma per educazione e semplicemente perché è così che funzionano le discussioni reali.
 
Grazie mille. La mia era una mappa conservativa, portata a 220cv e 490Nm senza esagerazioni, considerando che c'è su downpipe diretto. Ma visto che sei così gentile, come mai ci ho fatto 85000km senza problemi e poi di punto in bianco viene fuori il delirio? Sempre che sia colpa della centralina eh, che non è detto
bella domanda! diciamo che un problema può rimanere latente per tanto tempo e poi presentarsi come non è escludibile che il problema non sia la centralina ma qualche altro elemento... magari semplicemente un filo che fa massa e manda in crisi tutto quanto. Sicuramente in officina riusciranno a comprendere il problema.
 
Sempre e comunque rispetto. Ma se chiedo che tipo di errori sono e si dice che le centraline non vanno mappate non mi sembra un commento pertinente. Volenti o nolenti le risposte vanno accettate, tutte. È come se chiedessi che ore sono e tu mi rispondessi: le mezze stagioni non ci sono più. Verissimo, ma non c'entra niente. Detto questo ringrazio chi ha risposto alla mia domanda. Il forum è sempre bello perché qualcuno più esperto di te stesso lo trovi sempre. Grazie.
Ti rispondo anche io , ho la tua stessa auto 150cv mt6 . Le auto vanno mappate SOLO se si gira in pista ! Ne va’ di mezzo la sicurezza delle famiglie che circolano tranquillamente sulle strade. Pensa se la tua auto con questo problema succedeva mentre correvi e sorpassavi un auto, una moto, un camion?? Le centraline hanno “trappole” che un buon preparatore deve saper eliminare in centralina.. poi tieni presente che un auto mappata se la vuoi rivendere o la porti allo stato originale ( altra spesa) o l’acquirente inizierà a farti paranoie e 1000 domande.. comunque il problema che ha rilevato la centralina è dovuto a cali di tensione/ sensori con discontinuità elettrica relay o sensori mettendo la centralina in una specie di stand-by… tranquillo si ripristina tutto se l’auto è in buone mani… auguri
 
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bella domanda! diciamo che un problema può rimanere latente per tanto tempo e poi presentarsi come non è escludibile che il problema non sia la centralina ma qualche altro elemento... magari semplicemente un filo che fa massa e manda in crisi tutto quanto. Sicuramente in officina riusciranno a comprendere il problema.
Grazie. La prima officina a cui il carroattrezzi ha portato l'auto non è che secondo me ci capisca tanto. Officine Alfa in questo periodo sono strapiene di lavoro e non mi prendono. Ho trovato qualcuno che ha già fatto questi lavori su Giulia e Stelvio. Sentirò loro. Che palle questa storia
 
Ti rispondo anche io , ho la tua stessa auto 150cv mt6 . Le auto vanno mappate SOLO se si gira in pista ! Ne va’ di mezzo la sicurezza delle famiglie che circolano tranquillamente sulle strade. Pensa se la tua auto con questo problema succedeva mentre correvi e sorpassavi un auto, una moto, un camion?? Le centraline hanno “trappole” che un buon preparatore deve saper eliminare in centralina.. poi tieni presente che un auto mappata se la vuoi rivendere o la porti allo stato originale ( altra spesa) o l’acquirente inizierà a farti paranoie e 1000 domande.. comunque il problema che ha rilevato la centralina è dovuto a cali di tensione/ sensori con discontinuità elettrica relay o sensori mettendo la centralina in una specie di stand-by… tranquillo si ripristina tutto se l’auto è in buone mani… auguri
Grazie FNA. Ho trovato un'officina che sa lavorare su Giulia e Stelvio. Sentirò quello che dicono. Hai presente che lo spegnimento in marcia avviene anche a chi ha l'auto originale? Hai presente la storia dei 6 relè sul passaruota anteriore? Hai presente gli attacchi ossidati? Questa macchina ha seri problemi di elettronica, sia che mappi o che non mappi. Il problema qui non è mappare, ma questo impianto elettrico fatto con i piedi. Grazie per il tuo consiglio e appena ho novità vi farò sapere
 
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Grazie FNA. Ho trovato un'officina che sa lavorare su Giulia e Stelvio. Sentirò quello che dicono. Hai presente che lo spegnimento in marcia avviene anche a chi ha l'auto originale? Hai presente la storia dei 6 relè sul passaruota anteriore? Hai presente gli attacchi ossidati? Questa macchina ha seri problemi di elettronica, sia che mappi o che non mappi. Il problema qui non è mappare, ma questo impianto elettrico fatto con i piedi. Grazie per il tuo consiglio e appena ho novità vi farò sapere
La mia 2017 , ed i tanto “menzionati” relay lato passaruota ant,/dx sono ancora originali.. mai dato problemi… la prima serie della Giulia sono state “montate” diversamente ( Marchionne era esigente)… poi hanno in seguito lavorato alla cazzum..😉
 
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