2.2 Diesel Problemi alla centralina motore

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Quante boiate scrivete... Se non conoscete la materia fate più bella figura non scrivere. Se la centralina è stata mappata a 85000 km e il problema lo presenta adesso lo volete capire che non c'è nesso tra le due cose??
A chi dice che non vanno mappate: basta affidarsi a gente competente e seria, ho mappato 10 auto dallo stesso professionista facendo più di 200000 km senza il minimo problema.
 
Quante boiate scrivete... Se non conoscete la materia fate più bella figura non scrivere. Se la centralina è stata mappata a 85000 km e il problema lo presenta adesso lo volete capire che non c'è nesso tra le due cose??
A chi dice che non vanno mappate: basta affidarsi a gente competente e seria, ho mappato 10 auto dallo stesso professionista facendo più di 200000 km senza il minimo problema.
Vaglielo a spiegare, ma qui molti hanno bisogno di fare i maestrini e promuovere la loro teoria dell'originale, del non si tocca, non si mappa, non si modifica, anche se la domanda era sulla conoscenza degli errori riportati in foto. Centralina mappata a 35mila km. Ora ne ha 111mila. Anche secondo me non dipende dalla centralina, ma aspetto conferme dall'officina per ammutolire un po' di gente.
 
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Quante boiate scrivete... Se non conoscete la materia fate più bella figura non scrivere. Se la centralina è stata mappata a 85000 km e il problema lo presenta adesso lo volete capire che non c'è nesso tra le due cose??
A chi dice che non vanno mappate: basta affidarsi a gente competente e seria, ho mappato 10 auto dallo stesso professionista facendo più di 200000 km senza il minimo problema.
Il bello di scrivere boiate è che hai la tranquillità che arriva sempre quello che la scrive più grossa!
 
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Reactions: enzobig e CUAN
Personalmente ho avuto 2 Opel vectra cdti , 100 cv e le ho “dovute” mappare non tanto per una questione di prestazioni, ma perché turbina e coppia erano un po’ indietro per spingere anche semplicemente in strada in salita quelle bestioline .
Nulla di che , circa 20 cv in più però ben fatti.
Me le fece un ottimo elettrauto in officina meccanica , più che preparatore , lo ritengo necessario per conoscere le magagne .
MAI un problema di gestione elettronica e percorsi circa 150 mila con quelle mappe .
Ritengo non sia questione di mappa , anche se il rimappa non so se possa creare problemi.
Poi insignia 160 cv , andava bene , oggi la Giulia non la rimapperei nemmeno gratuitamente, a mio giudizio ha una erogazione pazzesca sempre .
Più che la mappa in se stessa, se hanno fatto monta e smonta con la centralina per metterla in banco controllerei i piedini dei connettori ….se l’hanno fatto via porta fai finta che non abbia detto niente 😂
 
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Reactions: Ruvido
Vaglielo a spiegare, ma qui molti hanno bisogno di fare i maestrini e promuovere la loro teoria dell'originale, del non si tocca, non si mappa, non si modifica, anche se la domanda era sulla conoscenza degli errori riportati in foto. Centralina mappata a 35mila km. Ora ne ha 111mila. Anche secondo me non dipende dalla centralina, ma aspetto conferme dall'officina per ammutolire un po' di gente.
Premesso che anche io credo che non dipenda dalla mappa, a parte quello che ha scritto Yarvay che una sua logica ce l'ha, direi che non si tratta di ammutolire qualcuno. Non hai fatto una domanda a un tecnico che a cui devi pagare la consulenza in merito ad un tuo problema, nel qual caso puoi risentirti se non risponde in modo puntuale, ma hai fatto una domanda sul forum che è come chiedere agli amici al bar cosa pensano del tuo problema e quindi non è che ti puoi contrariare se ricevi risposte, sempre in tema, ma non precisamente rispondenti a cosa hai chiesto. Comunque tanto per rispondere sempre in tema ma border line, non essere così sicuro di aver fatto una mappa conservativa portando la tua 150 cv a 220 cv. Tanto per evidenziare solo un aspetto, la Giulia 210 cv (10 meno della tua) ha il sensore di giri sulla turbina, mente la 150 cv (la tua) no. La mancanza del sensore dei giri può portare la turbina in cavitazione con effetti deleteri (c'è qualche post sul forum). D'altronde se il sensore dei giri l'hanno messo un motivo ci deve pur essere.
 
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Premesso che anche io credo che non dipenda dalla mappa, a parte quello che ha scritto Yarvay che una sua logica ce l'ha, direi che non si tratta di ammutolire qualcuno. Non hai fatto una domanda a un tecnico che a cui devi pagare la consulenza in merito ad un tuo problema, nel qual caso puoi risentirti se non risponde in modo puntuale, ma hai fatto una domanda sul forum che è come chiedere agli amici al bar cosa pensano del tuo problema e quindi non è che ti puoi contrariare se ricevi risposte, sempre in tema, ma non precisamente rispondenti a cosa hai chiesto. Comunque tanto per rispondere sempre in tema ma border line, non essere così sicuro di aver fatto una mappa conservativa portando la tua 150 cv a 220 cv. Tanto per evidenziare solo un aspetto, la Giulia 210 cv (10 meno della tua) ha il sensore di giri sulla turbina, mente la 150 cv (la tua) no. La mancanza del sensore dei giri può portare la turbina in cavitazione con effetti deleteri (c'è qualche post sul forum). D'altronde se il sensore dei giri l'hanno messo un motivo ci deve pur essere.
Invece penso che qualcuno vada ammutolito perché questa storia che tutti i problemi vengano fuori dalle modifiche deve finire. Quest'auto ha una marea di problemi a livello di elettronica e non è corretto scaricare tutto su una mappa o su un'altra modifica. Per cui, visto che molti si sbilanciano nel dire che è a causa della mappa che vengono fuori i problemi, allora vi chiedo di avere pazienza e aspettare la risposta dell'officina. Magari ha ragione chi attribuiva gli errori alla mappa, magari no. Questione di tempo e poi forse dovrò ammutolire io, ma di sicuro parleremo di cose concrete e non leggende metropolitane.
 
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