Problemi ad alta velocita'
A oltre 170 Kmh in rettilineo (su strada privata e nel rispetto del codice della strada) all'improvviso sento un "vento" che compare alla mia sinistra, dura 3 o 4 secondi, come se qualcuno avesse aperto la portiera (che invece era perfettamente chiusa). In pratica l'impressione e' come se l'aria si fosse insinuata tra il finestrino e la guarnizione riuscendo a creare un canale dove passare. Ovviamente sono afflitto anche io dal problema del finestrino che sale o scende a scatti (solo stanotte ho scoperto le parole magiche "silicone a spray sulle guarnizioni" e "procedura di reset", domani le provo), ma a me comunque si chiude sempre perfettamente (cioe' non si rifiuta, pur salendo a scatti, di arrivare fino in cima, non ho dislivelli o cm mancanti).
So che la logica farebbe supporre che qualcosa ha ingannato il sensore del finestrino che, seppure nessuno lo ha toccato, potrebbe aver deciso di abbassarsi da solo di pochi mm, pero' se cosi' fosse stato avrei dovuto sentire il rumorino del motorino dell'alzacristalli, che invece non ho sentito. L'altra anomalia e' che, appena sentito il rumore del vento, semplicemente decelerando e portando l'auto poco sotto i 160 il rumore e' scomparso. Essendo notte e non potendo distrarmi non ho potuto esaminare il finestrino. Abbassandolo ed alzandolo la marcia e' proseguita regolarmente senza ulteriori problemi.
A nessuno e' capitata un'anomalia del genere ad alta velocita'?
La mia GT e' di gennaio 2004