Bene, dopo lunghi studi eseguiti nel fine settimana ho risolto un pò di problemi sia per me che credo per tutti quelli che hanno il mio stesso problema, ovvero il blocco del finestrino. Bene ho somontato tutto lo sportello partendo dal pannello, fino al motorino completo. Allora il motorino che monto dal 2005 senza mai essere stato cambiato credevo che fosse rotto invece lo smonto, lo apro perchè si può aprire gli do corrente e voilà funziona perfettamente. Punto primo, credo che molte autofficine cambino i motorini senza neanche provarli a riparare cosa che invece è possibile. Punto 2 rimonto il vetro e controllo la centralina. Mi sono accorto su tutti e due i finistrini sx e dx che le centraline funzionano perfettamente quello che invece non funziona sono i pin della femmina che si attaccano alla centralina. Mi spiego megglio. Sulla centralina si attaccano due connettori uno nero e l'altro bianco. Quello bianco è quello incriminato si notano infatti sulla femmina un pin bruciato che non facendo più contatto un falso contatto a volte fa funzionare il vetro a volte no. Il problema è un'altro dato che il connettore non lo vendono all'alfa se non con tutta la treccia alla modica cifra di 300 euri. Bisognerebbe sapere chi produce questi connettori affinchè si possa sostituire senza problemi e permettendo così un corretto funzionamento del finestrino.
Attendo vostri aiuti.