Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: GT - finestrino che scende e sale a scatti

me capita ogni tant di rado sul finestrino lato passeggero se lo comando dal posto guida.
Simpatica la procedura del reset dei finestrini qualche volta la faccio
ciao
 
Re: GT - finestrino che scende e sale a scatti

Lo fa anche la mia, ogni tanto va in tilt salendo a scatti poi magicamente si risistema da solo....vallo a capire
 
Re: GT - finestrino che scende e sale a scatti

con la procedura del reset dovrebbe funzionare nuovamente, a volte si vanno a scatti quando si prendono delle buche o dossi o terreni che causano forti vibrazioni.
Avviene di norma questo andare a scatti ( è riportato sul libricino di manutenzione) quando per tre volte negli ultimi 20 cm di corsa del finestrino in chiusura, trova un ostacolo e torna leggermente indietro.
Allora io credo che forti vibrazioni possano far leggere alla centralina o al sensore molto sensibile un qualcosa di simile che necessita della procedura di reset.
 
Re: Alzacristalli GT

Allora intanto buon giorno a tutti ed è un piacere fare parte di questo forum.....
Io ho un alfa gt 1.9 jtdm 05'' 150cv e anche io ogni tanto l'alza cristalli lato guida ha una sua vita personale o si blocca o certe volte basta che chiudo lo sportello si chiude solo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alzacristalli GT

Allora intanto buon giorno a tutti ed è un piacere fare parte di questo forum.....
Io ho un alfa gt 1.9 jtdm 05'' 150cv e anche io ogni tanto l'alza cristalli lato guida ha una sua vita personale o si blocca o certe volte basta che chiudo lo sportello si chiude solo
 
Re: Alzacristalli GT

Si io ho avuto lo stesso problema,praticamente devi resettare i tergi, nel manuale di uso e manutenzione è spiegato bene,infatti si è risolto tutto e funzionano bene. Il problema si crea quando sostituisci la batteria oppure se ci sono cali di tensione
 
Re: Alzacristalli GT

Ho preso la macchina alle 18.00 di questo pomeriggio, parto, abbasso il finestrino perchè giustamente il 29 di ottobre fa CALDO, mi faccio il mio chilometrino per arrivare al bar dagli amici, chiudo la macchina e il finestrino non si sposta +, è rimasto a fine corsa, ora che paradossalmente sta piovendo.
Messa macchina in garage in attesa di aiuto dal forum o di consiglio su dove portarla domani mattina in zona Roma.
Grazie a tutti per la cortese attenzione, nel frattempo vado a buttarmi nel :WC:
 
Re: Alzacristalli GT

hai il modulo alzavetri con lantifurto?
 
Re: Alzacristalli GT

si! mi hanno detto che poteva dare dei problemi, il meccanico ha smontato il pannello e mi ha detto che invece era finita dell'acqua sulla centralina??, ora il finestrino funziona ma ha perso tutte le sue caratteristiche: si apre ma non si chiude con il pulsante sulla chiave, non scende da solo se tieni premuto il pulsante nell'auto un pò più a lungo e quando apro la portiera scende automaticamente un pò di più dell'altro.
che fare????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alzacristalli GT

si! mi hanno detto che poteva dare dei problemi, il meccanico ha smontato il pannello e mi ha detto che invece era finita dell'acqua sulla centralina??, ora il finestrino funziona ma ha perso tutte le sue caratteristiche: si apre ma non si chiude con il pulsante sulla chiave, non scende da solo se tieni premuto il pulsante nell'auto un pò più a lungo e quando apro la portiera scende automaticamente un pò di più dell'altro.
che fare????
lo dovresti far regolare e poi portare lauto in officina alfa per abilitare le funzioni perse