Problemi ammortizzatori CrossWagon

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Ciao:decoccio: volevo sapere se anche le vostre hanno avuto problemi con gli ammortizzatori anteriori?
Sulla mia li ho cambiati entrambe subito dopo qualche migliaia di km, ieri mi hanno dovuto sostituire nuovamente quello di sx, perche' quando percorrevo una curva a dx la ruota di sx che va' in appoggio faceva un forte rumore con vibrazioni al volante.
perfortuna ho 5 anni di garanzia ma che stress!!!:smiley_001:

Ps.ad agosto e' saltata pure la batteria:mad:
 
sulla mia sono stati ritarati quando aveva "presumibilmente" (auto comprata usata...) 80000km. da allora nessun problema...

cmq sei il primo che sento con questi problemi agli ammo della crosswagon :confused:
 
Ma il primo cambio a quanti km lo hai fatto? alla mia CW per la stessa rumorosità nelle curve a dx è stata sostituita (in garanzia) una piccola paratia nel parafango che si era rotta.

:decoccio:
 
La prima volta li hanno sostituiti a 7500 Km ora ne ho 43000.

Ps.altri interventi ne hai fatti sulla tua?

Ti elenco quelli sulla mia

>Sistamazione verniciatura (portiera sx ammaccata nello scarico bisarca):eek:
>Pannello completo portiera Dx:confused:
>Pannello completo portellone:confused:
>Perdita acqua lavafari:smiley_001:
>Ammortizzaori prima volta:smiley_001:
>Tappi lavafari:lol2:
>Pompa acqua motore:aktion043:
>Batteria:WC:
>Amortizzatore Sx:mad:

Perfortuna l'assistenza e' sempre stata eccellente perche' ad ogni problema presentato in un giorno due massimo venivano ha prendere la macchina per sistemarla !!!:p
 
La prima volta li hanno sostituiti a 7500 Km ora ne ho 43000.

Ps.altri interventi ne hai fatti sulla tua?

Ti elenco quelli sulla mia

>Sistamazione verniciatura (portiera sx ammaccata nello scarico bisarca):eek:
>Pannello completo portiera Dx:confused:
>Pannello completo portellone:confused:
>Perdita acqua lavafari:smiley_001:
>Ammortizzaori prima volta:smiley_001:
>Tappi lavafari:lol2:
>Pompa acqua motore:aktion043:
>Batteria:WC:
>Amortizzatore Sx:mad:

Perfortuna l'assistenza e' sempre stata eccellente perche' ad ogni problema presentato in un giorno due massimo venivano ha prendere la macchina per sistemarla !!!:p

Oltre alla già citata paratia c'è stata la sostituzione della guarnizione della porta anteriore dx che si era deformata e "tirava" il pannello quando si apriva la porta (rompendo un attacco di plastica del pannello stesso).
Nell'occasione mi è stato anche sostituito in garanzia il cassettino dell'accendisigari che ogni tanto si apriva se prendevi una buca un po' più fonda del normale.

Per ora nient'altro ma tieni presente che la mia ha 16 mesi di vita e nemmeno 13mila km (faccinachesitoccaimaroni).

:decoccio:
 
Anch'io ho un rumore sulla ruota sx ma dopo aver verificato che non dipende da ammortizzatore, è stato diagnosticato un cuscinetto rovinato. Pultroppo mi hanno detto che devo sostituire tutto un pezzo con un costo di circa 200 euro ma mi hanno consigliato di aspettare un pò per verificare che sia davvero il cuscinetto (aumenterà il rumore).
 
Io sento uno "gneeek" dall'anteriore dx quando ci sono urti di media ampiezza e alta velocità... i meccanici dicono che sono i giunti dei bracci superiori della sospensione... mmm... qui ho letto che sono i silent block dei bracci (più probabile!).
Per il resto no problem con le sosp.
 
...salve a tutti...
state parlando di ammortizzatori??
lasciamo perdere......... indipendentemente dal modello, le alfa con gli ammortizzatori fanno pena... io ho una crosswagon e il mio amico una 147 black line azzurra, mentre si guida sembra un orchestra:mad:...
 
...salve a tutti...
state parlando di ammortizzatori??
lasciamo perdere......... indipendentemente dal modello, le alfa con gli ammortizzatori fanno pena... io ho una crosswagon e il mio amico una 147 black line azzurra, mentre si guida sembra un orchestra:mad:...

Forse,non hai letto bene le varie disc.,sulla 147..i rumori,non provengono dagli ammortizzatori..:rolleyes: nel caso della crosswagon,può essere,ma il vero problema sono i silent block..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse,non hai letto bene le varie disc.,sulla 147..i rumori,non provengono dagli ammortizzatori..:rolleyes: nel caso della crosswagon,può essere,ma il vero problema sono i silent block..

si tu parli dei gommini e della barra stabilizzatrice, quindi pure tu mi dici che può dipendere da quelli?? grazie...