allora sono stato all'alfa della mia zona e, come volevasi dimostrare, mi ha liquidato in un nano secondo dicendomi che se il rumore non lo sente lui non può farci niente e di certo non può smontarmi mezza macchina per un rumore che sentirei solo io. Ovviamente del video di un cellulare se ne frega.
Poi, confermo che secondo me è il compressore, perché è qualcosa che parte poco prima di sputare "seriamente" aria fredda per raffreddare subito o calda per scaldare subito, è un rumore sordo che lo fa per qualche secondo.
Ora mi sta nascendo un altro dubbio comunque. Oggi ho impostato la temperatura a 21 e lui ha iniziato a sputare aria fredda come di norma, il punto è che ho avuto l'impressione che non si fermasse più, ne sputava davvero troppa! Io ho iniziato a sentire freddo. Così ho messo 23 gradi e lui per compensare ha iniziato a far uscire quella calda, sempre anticipando il "tonf" con quel rumore sordo che poi ha smesso.
In ogni caso, mi sono accorto, ma forse è normale, che a macchina fredda non accende subito il compressore. Difatti l'aria fredda che spara è molto "soft", dopo qualche chilometro accende quello che io penso sia il compressore e inizia a darci sul serio. forse anche troppo.
Boh, comunque, come era previsto, non ho risolto proprio un bel niente e purtroppo nella mia città c'è solo lui.
Sarà normale, non so cosa dire.