Problemi aria condizionata

Se fa solo un rumore strano e funziona, io nn mi preoccuperei più di tanto, lunedì la porti a far controllare. Se proprio hai dei dubbi tieni il clima spento ;)
 
il problema è che, per esperienza con quel concessionario (e qui c'è solo lui), non risolverò nulla. alla meglio mi dirà che non ci sarà da preoccuparsi. Magari è così, magari no. Bo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
mi scoccia. l'auto ha due settimane... ma capisco di non avere molta scelta.
 
non so da te, ma da me già solo avere un elettrauto che perda 10 minuti a valutarti il problema, senza lasciargli l'auto, senza appuntamento prima e senza pagare niente e, nonostante tutto, restarci anche in buoni rapporti, è di un'utopia sconcertante e non sto mica scherzando eh.
L'unica è rivolgermi ad un elettrauto ******* autorizzato magneti marelli, lavora dentro una baracca. In genere è molto disponibile e più o meno competente, ma lasciargli una giulietta di 15 giorni non mi ispira molta fiducia.
 
Ma scusa, l'auto è nuova? L'hai comprata in un concessionario ufficiale? Allora vai da loro e punta i piedi! Non hai preso una Dacia usata da 5000 euro, ma una Giulietta, che non mi pare sia proprio regalata...
 
la concessionaria è a 70km da qui, quindi dovrei andare in un'altra della mia zona
 
allora sono stato all'alfa della mia zona e, come volevasi dimostrare, mi ha liquidato in un nano secondo dicendomi che se il rumore non lo sente lui non può farci niente e di certo non può smontarmi mezza macchina per un rumore che sentirei solo io. Ovviamente del video di un cellulare se ne frega.
Poi, confermo che secondo me è il compressore, perché è qualcosa che parte poco prima di sputare "seriamente" aria fredda per raffreddare subito o calda per scaldare subito, è un rumore sordo che lo fa per qualche secondo.
Ora mi sta nascendo un altro dubbio comunque. Oggi ho impostato la temperatura a 21 e lui ha iniziato a sputare aria fredda come di norma, il punto è che ho avuto l'impressione che non si fermasse più, ne sputava davvero troppa! Io ho iniziato a sentire freddo. Così ho messo 23 gradi e lui per compensare ha iniziato a far uscire quella calda, sempre anticipando il "tonf" con quel rumore sordo che poi ha smesso.
In ogni caso, mi sono accorto, ma forse è normale, che a macchina fredda non accende subito il compressore. Difatti l'aria fredda che spara è molto "soft", dopo qualche chilometro accende quello che io penso sia il compressore e inizia a darci sul serio. forse anche troppo.
Boh, comunque, come era previsto, non ho risolto proprio un bel niente e purtroppo nella mia città c'è solo lui.
Sarà normale, non so cosa dire.
 
ma un elettrauto generico che faccia anche AC?
 
X