Ciao a tutti,
La 147 1.6 TS 120cv del 2001 che abbiamo in famiglia presenta un singolare problema da qualche giorno.
All'avviamento il motore parte normalmente per poi spegnersi subito.
Forzando con il gas l'auto resta accesa ma gira male e fa forti scoppi.
Tutto questo senza l'accensione di nessuna spia e, ancora più strano, senza neanche la comparsa di errori in diagnosi!
La diagnosi dice inoltre che il sensore giri funziona, mentre il debimetro legge una temperatura aria maggiore di quella reale (21 gradi contro i circa 10 esterni a motore spento e macchina fredda in strada).
Provando a staccare il debimetro comunque l'auto si comporta nello stesso modo. I contatti della centralina di alimentazione sul corpo farfallato sono buoni, li abbiamo comunque puliti, come debimetro e corpo farfallato e abbiamo controllato la massa che va dalla batteria al cambio, nonché la pressione della pompa benzina.
Ho provato a pensare a un occlusione dell'impianto di scarico, non sappiamo che pesci pigliare, qualcuno può aiutarmi?
Ma soprattutto, com'è possibile che non si visualizzi nessun errore tramite obd???
Un grande grazie per ogni contributo.
La 147 1.6 TS 120cv del 2001 che abbiamo in famiglia presenta un singolare problema da qualche giorno.
All'avviamento il motore parte normalmente per poi spegnersi subito.
Forzando con il gas l'auto resta accesa ma gira male e fa forti scoppi.
Tutto questo senza l'accensione di nessuna spia e, ancora più strano, senza neanche la comparsa di errori in diagnosi!
La diagnosi dice inoltre che il sensore giri funziona, mentre il debimetro legge una temperatura aria maggiore di quella reale (21 gradi contro i circa 10 esterni a motore spento e macchina fredda in strada).
Provando a staccare il debimetro comunque l'auto si comporta nello stesso modo. I contatti della centralina di alimentazione sul corpo farfallato sono buoni, li abbiamo comunque puliti, come debimetro e corpo farfallato e abbiamo controllato la massa che va dalla batteria al cambio, nonché la pressione della pompa benzina.
Ho provato a pensare a un occlusione dell'impianto di scarico, non sappiamo che pesci pigliare, qualcuno può aiutarmi?
Ma soprattutto, com'è possibile che non si visualizzi nessun errore tramite obd???
Un grande grazie per ogni contributo.