Problemi avvio a freddo

Questi tentativi purtroppo sono stati già fatti. Gli iniettori sono stati anche puliti ma purtroppo non si riesce a capire, pensavo che qualcuno si fosse già imbattuto in una cosa simile. Inizio a pensare a qualche problema della pompa benzina
Non dovrebbe essere così perché la benzina è più leggera del diesel ed è meno sporca.
 
Una curiosità, che tipo di benzina usi? Nel senso la 100 ottani o la super a 95?
 
Ciao,

Batteria e motorino d avviamento non hanno nulla, il motorino gira con ottima potenza e la batteria non ha cali.

Fai diagnosi per essere sicuro che non hai una lettura errata dai sensori (temperatura ambiente ed acqua in primis).

Se da diagnosi si evince che è tutto ok, potrebbero essere gli iniettori gas che non essendo più a tenuta, fanno trafilare gpl in camera di scoppio durante il fermo auto di fatto ingolfando il motore.

Quest evento si verifica durante i lunghi fermi auto ed è un problema che è capitato anche a me.

Risolto definitivamente cambiando iniettori gpl.

La 100ottani (se hai intenzione di usarla) non serve, sul manuale di uso e manutenzione è scritto che il motore è progettato per la.95 ottani
 
La 100ottani (se hai intenzione di usarla) non serve, sul manuale di uso e manutenzione è scritto che il motore è progettato per la.95 ottani
E' quello che hanno detto a me, quando mettevo la 100 ottani. Al massimo, ogni tanto l' additivo.
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Questi tentativi purtroppo sono stati già fatti. Gli iniettori sono stati anche puliti ma purtroppo non si riesce a capire, pensavo che qualcuno si fosse già imbattuto in una cosa simile. Inizio a pensare a qualche problema della pompa benzina
ho avuto lo stesso problema, molto probabile benzina vecchia, prendi un contenitore con benzina e la metti nel cofano e ti consumi tutta quella che hai nel serbatoio.
 
L'ultima volta che hai fatto benzina? Hai provato a mettere un additivo? Tutte le auto a GPL partono a benzina e magari la benzina e' sporc
Buonasera,
Ho una Giulietta 1.4 TB-Gpl e da qualche settimana ho problemi con l'avviamento a freddo la mattina.
In sostanza l'auto non parte subito ma allunga l'avvio di qualche istante.
Ho sostituito candele, fatto tagliando e pulito iniettori gpl ma il problema si è palesata nuovamente dopo 2 giorni. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
salve anche io ho una giulietta 1400 tb gpl, avevo lo stesso problema avviamento a freddo solo la mattina sono andato da un professionista del gas e mi ha fatto il reset della centralina . Adesso tutto ok
 
ho avuto lo stesso problema, molto probabile benzina vecchia, prendi un contenitore con benzina e la metti nel cofano e ti consumi tutta quella che hai nel serbatoio.
Per noi possessori del bifuel, piò succedere di far invecchiare la benzina nel serbatoio e poi, le partenze a freddo, diventano problematiche. Ho impiegato del tempo per capirlo, ma da allora mai più oltre i 10 max 15 euro di benzina. Da allora non ho più avuto problemi di messa in moto.
 
Buongiorno, scusate ragazzi ma riesumo questo post perché ho lo stesso problema di chi lo ha aperto.. L'auto (gpl dalla casa) ha qualche problemuccio nella partenza a freddo, ma dopo che parte nessun problema di prestazioni e la diagnosi non segna niente.
Adesso ho rabboccato l'olio (che ammetto dovrebbe avere un anno e mezzo, ma purtroppo non ho potuto cambiarlo, ma lo farò appena possibile) e sostituito le candele, l'auto ha 120k km.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
È soprattutto nel caso in cui sia la pompa e mi abbandoni, che voi sappiate c'è un modo per avviare in emergenza l'auto forzatamente a gpl e non a benzina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In teoria se schiacci il bottone gpl al avviamento dovrebbe partire direttamente a gpl in caso di emergenza.. la usi spesso a benzina? Di solito quando va male al avviamento da fredda e molto probabile siano iniettori benzina da pulire.. anche la pompa avvolte da qualche problema prova a prima di accendere auto a girare il quadro 3/4 volte così la pompa carica impianto benzina e vedi come parte se parte meglio e probabile che la pompa non tiene bene la pressione del impianto.. inoltre se vai spesso in giro con poca benzina la pompa scalda molto di più e si rovina prima..