Re: 147 gta selespeed strattona
Se parliamo del solito problema, non c'entra nulla la frizione ( perchè l ho cambiata) e il problema sussiste, il volano è stato rettificato...ed idem...
Sto impazzendo!!
Idem, penso che nemmeno nel mio caso si tratti della pompa visto che il pedale non presenta alcun sintomo: durezza regolare, nessun cigolìo, niente di niente.
Ieri ho fatto sentire il problema al mio meccanico, lui dice che è il classico problema delle frizioni sui motori recenti alfa con volano bimassa, ma aspettiamo un po' di km. prima di intervenire.
In più ho scoperto un rumore direi singolare: macchina ferma in folle, accelerata a 2000 giri (o più, non importa), quando il motore torna verso i 1.000 giri si sente una vibrazione cupa. Non ci sono rumori di ferraglia o scampanellini, e la cosa non cambia se il pedale è premuto o no, si potrebbe anche pensare a qualcosa di esterno al motore.
Credo che tra pochi giorni comincerò a dare i numeri per questa cosa, mi darebbe alquanto fastidio dover intervenire sulla frizione/volano si una macchina con 40k km.
Se parliamo del solito problema, non c'entra nulla la frizione ( perchè l ho cambiata) e il problema sussiste, il volano è stato rettificato...ed idem...
Sto impazzendo!!