Problemi cambio selespeed

Alfa 147 - Problema cambio selespeed

aiuto! non funziona più il selespeed.Quando mi fermo a un semaforo le marce non innestano più e, appare la scritta "avaria selespeed". le off. aut. che ho contattato non sanno dove sbattere la testa.
 
re: Problema cambio selespeed Alfa 147

aiuto! non funziona più il selespeed.Quando mi fermo a un semaforo le marce non innestano più e, appare la scritta "avaria selespeed". le off. aut. che ho contattato non sanno dove sbattere la testa.
Ciao benvenuto...ti pregherei di passare nella sezione presentazioni grazie ;)


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https://forum.clubalfa.it/cambio-frizione-differenziale-q2/22953-selespeed-impazzito.html

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Re: Alfa 147 - Problema cambio selespeed

buonasera a tutti.
E' da un pò che non scrivo su club alfa,precisamente da quando ho cambiato la mia precedente auto,un alfa 147 16 t.s. con un altra 147 ma 20 selespeed.Vi spiego,l'ho acquistata all'inizio dell'estate,macchina bellissima e in merito a prestazioni imparagonabile alla mia precedente 1600 anche se rispetto a questa mi sta dando un casino di problemi al cambio e mi mangerei le mani per aver cambiato il mio gioiellino che seppure più lenta non mi ha dato mai problemi.
Vengo al dunque,mi succede che a motore molto caldo,maggiormente quando giro per parecchio tempo nel traffico cittadino e quindi stress il cambio,dopo un pò entrano solo la prima e la seconda,poi mettendo la terza il cambio passa da solo alla quinta oppure si mette in folle. E' un problema credetemi portarla in queste condizioni in città specie d'estate il difetto viene accentuato,infatti ora con basse temperature non me lo sta facendo.
L'ho portata in officina specializzata alfa ma nulla,non sanno dove mettere man anche perchè il problema non si presenta sempre nè da qualche avaria quando la esaminano con examiner..
Volevo sapere se a proposito sapete darmi qualche dritta e se sapete qualche buona officina in puglia che sappia lavorare sul selespeed.Io sono della provincia di brindisi.
Grazie per l'aiuto ragazzi,non so più dove sbattere la testa.
 
Re: Alfa 147 - Problema cambio selespeed

Officina Torelli a Massafra (TA)
 
Re: Alfa 147 - Problema cambio selespeed

grazie perl'aiuto rugantino,non sapevo più dove sbattere la testa,proverò ad andarci e vi farò sapere...buon natale a tutti
 
Re: Alfa 147 - Problema cambio selespeed

Riguardo al selespeed sono uscite centinaia di circolari per i problemi che ha dato...sono fiducioso che Torelli saprà venirti in aiuto.
 
Re: Alfa 147 - Problema cambio selespeed

ciao rgazzi, se qualcno puo aiutarmi vorrei sapere se c'è qualche procedura in particolare per cambiare l'olio al selespeed visto che non è il tutela.
grazie a tutti
 
Alfa 147 - Anomalia Selespeed

Carissimi Membri chiedo la vostra partecipazione per un problema che sta facendo impazzire svariati meccanici:

Alfa 147 2.0 TS Selespeed del 2003 con 120000 km

Da fredda funziona perfettamente dopo circa mezzora comincia a sussultare in partenza e dover portarla a 4000 giri, a strappare le marce, in N continua a attaccare la frizione il tutto più la si usa e più si accentua sino a morire perchè in frenata non toglie le marce.

Sono già stati eseguiti:
Cambio Olio Cambio messo Specifico Selespeed
Controllo pressioni con tester tutto ok
Azzeramento anomalie
Lubrificazione puntale frizione
spurgo impianto
regolazione frizione
cambio sensore giri motore

Nessun Miglioramento

Aiutoooo
 
Re: Anomalia Selespeed

elettrovalvola frizione(EVO).almeno cosi dicono quelli che hanno avuto stesso problema e credo che non è solo supposizione.si potrebbe provare cambiare solo o-ring sul lo stelo della elettrovalvola,sono 3.in quanto a caldo non ha piu tenuta.ho sentito dire che alfa non vende pezzi separati dal gruppo selespeed,se ti interessa quella EV e identica di stilo abarth e codice è 71753760.
saluti
 
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Re: Anomalia Selespeed

Si effettivamente è proprio l'attuatore ora intanto l'ho protetto con un pannello anti-calore e va già meglio ma dopo tanta città ripresenta il fastidio.
Qualcuno ha schemi per smontare l'attuatore e tentare la sostituzione degli O-ring?
Eventualmente l'attuatore del cambio della Stilo è compatibile?

Grazie Mille