Re: Alfa 147 - Problema cambio selespeed
buonasera a tutti.
E' da un pò che non scrivo su club alfa,precisamente da quando ho cambiato la mia precedente auto,un alfa 147 16 t.s. con un altra 147 ma 20 selespeed.Vi spiego,l'ho acquistata all'inizio dell'estate,macchina bellissima e in merito a prestazioni imparagonabile alla mia precedente 1600 anche se rispetto a questa mi sta dando un casino di problemi al cambio e mi mangerei le mani per aver cambiato il mio gioiellino che seppure più lenta non mi ha dato mai problemi.
Vengo al dunque,mi succede che a motore molto caldo,maggiormente quando giro per parecchio tempo nel traffico cittadino e quindi stress il cambio,dopo un pò entrano solo la prima e la seconda,poi mettendo la terza il cambio passa da solo alla quinta oppure si mette in folle. E' un problema credetemi portarla in queste condizioni in città specie d'estate il difetto viene accentuato,infatti ora con basse temperature non me lo sta facendo.
L'ho portata in officina specializzata alfa ma nulla,non sanno dove mettere man anche perchè il problema non si presenta sempre nè da qualche avaria quando la esaminano con examiner..
Volevo sapere se a proposito sapete darmi qualche dritta e se sapete qualche buona officina in puglia che sappia lavorare sul selespeed.Io sono della provincia di brindisi.
Grazie per l'aiuto ragazzi,non so più dove sbattere la testa.