Re: Anomalia Selespeed
devo dire che anch'io ho problemino quando e calda.in pratica dopo una decina di km,quando passa da II a III fa un rumoracio,ma non è solita gratata ma un innesto molto evidente,stesso quando scala(sempre da III a II).comunque anche io ho protetto le valvole con un materiale anti termico ma senza risultati.non resta che cambiarla e sara mio ultimo tentativo,anche se il costo è assai alto(solo evalvola 250€)
riguardo a smontagio di quella elettrov.devo dire che è abbastanza compleso se non si è in posseso di proprietà abili.se mi spiego!
prima di tutto vuotare l'impianto selespeed,fare lo spazio per arrivare a stessa,individuarla (è segniata con un nastrino sul cavo con scrita EVO).è molto importante proteggere attorno con straci,è fissata con due viti di tre mm a testa torx di piccole dimensioni,procedere con svittamento incrociato con molta cautela e calma finchè non sentira uno scatto seguito di fuoriscita violenta di olio restante!conviene tenere con palmo del dito la elettrovalvola e con l'altra mano svitare(usare guanti).ripeto solo dopo quel scato violento potra toglierla tranquilamente.altra cosa che volevo dire è la scelta del o-ring,sono di colore verde e vuol dire che sono specifici per resistenza al accidi oleosi e termicamente stabili ad un certo punto.
intanto che la elettrovalvola è giu,conviene testarla con un tester perche è solo un avolgimento(solenoide)ma purtroppo non lo so i valori coretti(per es. se è15 ohm ecc.)
dimenticavo,la valvola è 99% identica a stilo.
devo dire che anch'io ho problemino quando e calda.in pratica dopo una decina di km,quando passa da II a III fa un rumoracio,ma non è solita gratata ma un innesto molto evidente,stesso quando scala(sempre da III a II).comunque anche io ho protetto le valvole con un materiale anti termico ma senza risultati.non resta che cambiarla e sara mio ultimo tentativo,anche se il costo è assai alto(solo evalvola 250€)
riguardo a smontagio di quella elettrov.devo dire che è abbastanza compleso se non si è in posseso di proprietà abili.se mi spiego!
prima di tutto vuotare l'impianto selespeed,fare lo spazio per arrivare a stessa,individuarla (è segniata con un nastrino sul cavo con scrita EVO).è molto importante proteggere attorno con straci,è fissata con due viti di tre mm a testa torx di piccole dimensioni,procedere con svittamento incrociato con molta cautela e calma finchè non sentira uno scatto seguito di fuoriscita violenta di olio restante!conviene tenere con palmo del dito la elettrovalvola e con l'altra mano svitare(usare guanti).ripeto solo dopo quel scato violento potra toglierla tranquilamente.altra cosa che volevo dire è la scelta del o-ring,sono di colore verde e vuol dire che sono specifici per resistenza al accidi oleosi e termicamente stabili ad un certo punto.
intanto che la elettrovalvola è giu,conviene testarla con un tester perche è solo un avolgimento(solenoide)ma purtroppo non lo so i valori coretti(per es. se è15 ohm ecc.)
dimenticavo,la valvola è 99% identica a stilo.