Soul Reaver
Alfista principiante
HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...
Ciao ragazzi.
Vi espongo il mio problema...
Ieri mattina, mentre ero nella solita coda per recarmi al lavoro, ho notato che il numero della marcia aveva iniziato a lampeggiare in modo piuttosto irregolare. Tutto pero' funzionava regolarmente, tanto che mi sono detto che al mio ritorno avrei dato un'occhiata e controllato il livello dell'olio nella vaschetta.
Alla sera, uscito dal lavoro, ho messo regolarmente in moto e sono ripartito.
Solito lampeggio come al mattino.
Strada facendo mi sono fermato in una farmacia, e quando sono uscito... girando la chiave ho visto che la macchina risultava in "N". Mi è sembrato strano, però pensavo di avercela messa io inavvertitamente.
Giro la chiave e.... niente, nessun segno di vita.
Mi è quindi sorto il dubbio, poi rivelatosi giusto: la macchina in realtà era in 1, e non dava l'avviamento perchè non andava in N.
Ho fatto caso che con l'apertura della portiera non avveniva il consueto avviamento della pompa, però non sapevo se fosse semplicemente perchè non ero fermo da molto.
Ho aperto il cofano e controllato il livello dell'olio del selespeed, che era effettivamente al minimo o un po' sotto.
Contando che l'ho rabboccato circa un paio di mesi fa, e che non dovrebbe "consumarsi", credo di avere una perdita, ma a questo ci penserò dopo.
Certo di aver trovato il problema, ho cercato un passaggio fino a casa dei miei, dove avevo una bottiglia di Tutela CS Speed (Grazie Dio, dato che nella mia città era introvabile).
Torno all'auto, metto l'olio, giro la chiave e finalmente vedo l'indicatore di marcia a "1".
Bene, metto la folle, giro la chiave e l'auto parte.
Contento di aver risolto il problema, riparto verso casa.
Ora però il cambio fa quello che vuole lui...
Se sono in prima, anche da fermo, lui continua a cambiare.
Se metto la seconda, dopo nemmeno mezzo secondo l'indicatore cambia e segnala 4, ma SENZA cambiare realmente. L'auto è in 2, però crede di essere in 4, tanto che se incremento di una marcia, mi va in 5! Pensate che bello fare 2 - 5 nel traffico
In 3 sembra andare normalmente, come anche in R.
Partire è complicato, perchè si mette a cambiare da sola, devo accelerare un po' di piu' per riuscire a muovermi e a prendere l'andatura.
Ho cercato un po' di post sui vari problemi selespeed.
Ora riflettendo mi è venuta una mezza idea, ma capendoci poco o nulla vorrei sentire il vostro parere...
Grazie.
Ciao ragazzi.
Vi espongo il mio problema...
Ieri mattina, mentre ero nella solita coda per recarmi al lavoro, ho notato che il numero della marcia aveva iniziato a lampeggiare in modo piuttosto irregolare. Tutto pero' funzionava regolarmente, tanto che mi sono detto che al mio ritorno avrei dato un'occhiata e controllato il livello dell'olio nella vaschetta.
Alla sera, uscito dal lavoro, ho messo regolarmente in moto e sono ripartito.
Solito lampeggio come al mattino.
Strada facendo mi sono fermato in una farmacia, e quando sono uscito... girando la chiave ho visto che la macchina risultava in "N". Mi è sembrato strano, però pensavo di avercela messa io inavvertitamente.
Giro la chiave e.... niente, nessun segno di vita.
Mi è quindi sorto il dubbio, poi rivelatosi giusto: la macchina in realtà era in 1, e non dava l'avviamento perchè non andava in N.
Ho fatto caso che con l'apertura della portiera non avveniva il consueto avviamento della pompa, però non sapevo se fosse semplicemente perchè non ero fermo da molto.
Ho aperto il cofano e controllato il livello dell'olio del selespeed, che era effettivamente al minimo o un po' sotto.
Contando che l'ho rabboccato circa un paio di mesi fa, e che non dovrebbe "consumarsi", credo di avere una perdita, ma a questo ci penserò dopo.
Certo di aver trovato il problema, ho cercato un passaggio fino a casa dei miei, dove avevo una bottiglia di Tutela CS Speed (Grazie Dio, dato che nella mia città era introvabile).
Torno all'auto, metto l'olio, giro la chiave e finalmente vedo l'indicatore di marcia a "1".
Bene, metto la folle, giro la chiave e l'auto parte.
Contento di aver risolto il problema, riparto verso casa.
Ora però il cambio fa quello che vuole lui...
Se sono in prima, anche da fermo, lui continua a cambiare.
Se metto la seconda, dopo nemmeno mezzo secondo l'indicatore cambia e segnala 4, ma SENZA cambiare realmente. L'auto è in 2, però crede di essere in 4, tanto che se incremento di una marcia, mi va in 5! Pensate che bello fare 2 - 5 nel traffico
In 3 sembra andare normalmente, come anche in R.
Partire è complicato, perchè si mette a cambiare da sola, devo accelerare un po' di piu' per riuscire a muovermi e a prendere l'andatura.
Ho cercato un po' di post sui vari problemi selespeed.
Ora riflettendo mi è venuta una mezza idea, ma capendoci poco o nulla vorrei sentire il vostro parere...
Grazie.