Problemi cambio selespeed

Riferimento: Alfa 147 - Selepeed impazzito

Potrebbe anche essere il famigerato connettore N20 che da falsi contatti prova ad aprirlo e pulirlo per bene e poi rifascettalo bello stretto.
 
Riferimento: Alfa 147 - Selepeed impazzito

Grazie Al,
oggi mi hanno detto che devono cambiare tutto il sistema cambio con relativo prezzo di 2200 euro!!!!!
Gli ho suggerito cambiare la pompa dell'olio selespeed visto che per altri ha funzionato e mi hanno detto che non è possibile che si deve cambiare tutto...incredibile!
Domani gli riferisco la soluzione del connettore!
Grazie ancora
 
Riferimento: Alfa 147 - Selepeed impazzito

Di niente. vedrai che probabilmente è lui di sicuro. In molti risolvono definitivamente molti dei problemi legati al selespeed sostituendo tale connettore con uno diverso di specifiche militari (più resistente e isolato). Di sicuro ti diranno che è impossibile che sia il connettore, ma tu pretendi che lo aprano lo puliscano e lo fascettino davanti ai tuoi occhi. Inoltre spesso più che il robottino sono solo le elettrovalvole andate, che alfa non fornisce a ricambio ma che esistono come ricambio della magneti marelli. Ah dimenticavo quel connettore viene chiamato N20 ma in realtà ha un nome diverso, tuttavia se gli dici il connettore N0 di sicuro dovrebbero capire qual è di preciso.
 
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Riferimento: Re: Alfa 147 - Anomalia Selespeed

È da circa 1 anno che sto studiando il problema del selespeed per sino con l’oscilloscopio, io ho un alfa 147 - 2000cc benzina del 2001 con il gpl ed era una favola di macchina (anche se con 147 mila km) fino a quando iniziai la odissea del selespeed. In effetti tutti i meccanici e incluso officine alfa mi facevano spendere soldi cambiando pezzi in base a diagnostiche con tanti numeri ma mai valori parametrici. Oggi, dopo circa 1 anno di studi insieme ad un amico meccanico Alfa (pero serio e appassionato per le Alfa come me) siamo riusciti a stabilire un protocollo sia di controllo che di sostituzione delle parti che “realmente” funzionano male sul selespeed dopo circa 130 mila km. La spessa massima obbligatoria è di al massimo 500 euri al netto di iva e tutto passa per la pressione dell’azoto dentro l’accumulatore (siamo riusciti a costruirci gli accumulatori secondo le nostre specifiche) ed alcuni sensori dove le parti polimeriche si metallizzano producendo correnti vaganti (siamo riusciti a trovare i sensori nuovi). Lo studio della meccanica del robot incluso con analisi metallografiche e microscopia elettronica a raggi x fato da me ha svelato che il robot e le elettrovalvole rimangono indistruttibili anche dopo 150 mila km. Rimangono inalterate incluso le guarnizioni in teflon delle elettrovalvole (comunque siamo riusciti a farci costruire le elettrovalvole nuove all’estero nel caso di rotture forti). Dunque non fatevi fregare. Nel robot, al massimo bisogna fare la taratura delle molle dei pistoni e questo si fa collegando le elettrovalvole all’oscilloscopio. Il mio meccanico e amico è un meccanico di tradizione (padre e nonno). I meccanici di oggi sembrano impiegati statali, ma oggi ragazzi rimangono a galla soltanto quelli che sanno lavorare, ò si mettono a studiare ed investire un po di tempo in qualità o meglio stiano a casa a riparare i tubi dello scarico del water, scusatemi la esternazione ma per scoprire questa verità ci ho smenato oltre 3000 euri con meccanici irresponsabili che alla fine dei conti non mi fornivano nessuna garanzia.
ing luigi marchi
 
Riferimento: Alfa 147 - Anomalia Selespeed

ao 3 volte de fila abbiamo capito... io pure ci sono passato alla fine dopo un incidente mi sono liberato della 147 selespeed perchè manco a farlo apposta con l'incidente il selespeedn non ha piu funzionato... visto i 3300 € di danni di carrozzeria + il danno del selespeed la riparazione non era la scelta migliore quindi demolita!
 
Riferimento: Alfa 147 - Anomalia Selespeed

Caro amministratore scusami per la ripetizione dei messaggi. Ti prego di lasciare l'ultimo e cancellare gli altri per aiutare le persone che ancora devono affrontare il problema selespeed. é la prima volta che mi succede.
In ogni caso hai perfettamente ragione dopo la esperienza selespeed a nessuno li viene voglia di ritornare all'alfa. Forse ritorneremo dopo che VW la acquisti e si meta a fare le cose come le sa fare la VW.
Io ho speso più soldi del attuatore nuovo che costa 2500 euri ma sono riuscito a mettere in piedi un servizio unico nel suo genere e mi sono tenuto la macchina in buone condizioni per fare ulteriori test in futuro.
Ho visto nei siti usa, uk e germania che tutti si lamentano del servizio e officine alfa.
Non so se sono un alfista o un masochista.
buon lavoro ragazzi
gg marchi
 
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Riferimento: Alfa 147 - Anomalia Selespeed

Alfa non è il selespeed, quello è un progetto nato male e si sà da anni. dopo la 147 selespeed ho preso 2 156 una del 98 e una del 2003 con piena soddisfazione! ovviamente le officine autorizzate di tutte le marche vw citroen e alfa ovviamente hanno i loro prezzi e anche questo si sa da anni...
 
re: [Selespeed] Sostituzione olio

Ma in questo modo riesci ad estrarre tutto l'olio?
Non dovrebbero essere un paio di litri?
 
Dubbio compra selespeed

Salve a tutti, e tanti complimenti dal vostro forum!

Mi piace molto una 147 2.0 Selespeed di 2006. Il mio dubbio è se nelle'unità di quest'anni (dopo il restyling) si sono risolti i problemi del selespeed. Cosa mi potete consigliare?

Grazie a tutti!!! E saluti dalla Spagna! :)
 
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Dubbio compra selespeed

Salve a tutti, e tanti complimenti dal vostro forum!

Mi piace molto una 147 2.0 Selespeed di 2006. Il mio dubbio è se nelle'unità di quest'anni (dopo il restyling) si sono risolti i problemi del selespeed. Cosa mi potete consigliare?

Grazie a tutti!!! E saluti dalla Spagna! :)
 
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