Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

Re: chiave con telecomando

su ebay ci sono venditori che vendono chiavi con telecomando, dicono che questa chiave è utilizzabile anche per la 156, basta farla codificare con l'alfa code.... lo vorrei prendere, ma non sono sicuro.
non so nemmeno se la mia 156 è predisposta per avere questa chiave con chiusura a distanza-
per favore datemi qualche dritta....
 
Re: chiave con telecomando

e da vedere se l'auto e nata con il telecomano di serie!
altrimenti manca anche il ricevitore!
vai da un'autorizzato fai fare il la diagnosi ( con examinar) alla centralina del telecomando se la da (impossibile comunicare) vuol dire che che la centralina non ce e anche con una chiave provvista di telecomado non ci fai nulla!
se entra in diagnosi puoi ordinare la chiave e ricodificare il comando!
 
Re: chiave con telecomando

ok... ho capito, lunedi vado dal mio meccanico e provo.. ti ringrazio tantissimo, vi faro sapere!
 
Re: chiave con telecomando

allora... sono andato in un'officina autorizzata alfa romeo, il capofficina, quando gli ho posto il fatto, ha voluto vedere la chiave.... praticamente vedendo la chiave mi ha detto che questa alfa non è nemmeno predisposta per l'apertura e chiusura a distanza, non mi ha detto come potrei fare per fare questa modifica, ma dalla faccia che ha fatto mi ha fatto capire che non conviene!
ho chiamato anche l'ex proprietario che me l'ha venduta, e mi ha detto (persona molto seria e corretta) e mi ha detto che quando comprò questa alfa aveva in dotazione solo due chiavi (nere) perche non era dotata di antifurto.
la mia domanda è sempre la stessa: si puo riuscire con qualche modifica, senza spendere cifre esagerate ad aprirla e chiuderla a distanza con una chiave/telecomando?
 
Re: chiave con telecomando

la mia domanda è sempre la stessa: si puo riuscire con qualche modifica, senza spendere cifre esagerate ad aprirla e chiuderla a distanza con una chiave/telecomando?
Se il tuo problema è la semplice apertura telecomandata delle porte, vai su ebay, acquisti un kit del valore di qualche decina di Euro e risolvi il problema... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: chiave con telecomando

si, ho visto quei kit... ma vorrei rendermi conto se fare un lavoro originale "alfa" quando mi verrebbe a costare di differenza e poi valutare!
 
Re: chiave con telecomando

si, ho visto quei kit... ma vorrei rendermi conto se fare un lavoro originale "alfa" quando mi verrebbe a costare di differenza e poi valutare!
Non è detto che si possa fare un lavoro "originale" in quanto sicuramente sarà necessario adattare centralina e relativo cablaggio, oltre alla modifica dei gusci delle chiavi.

Tra l'altro non vengono forniti i gusci vuoti...

Comunque il costo del ricevitore originale costa moolto di più del kit after market, senza parlare del prezzo delle chiavi originalii. :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: chiave con telecomando

su ebay ho trovato un venditore che vende chiavi originali da codificare a una quarantina d'euro.... la centralina la potrei recuperare da una 156 che mio cognato sta rottamando? è una 156 del 98 berlina. altrimenti senno costa tanto sta centralina?
 
Re: chiave con telecomando

su ebay ho trovato un venditore che vende chiavi originali da codificare a una quarantina d'euro.... la centralina la potrei recuperare da una 156 che mio cognato sta rottamando? è una 156 del 98 berlina. altrimenti senno costa tanto sta centralina?
La centralina dovrebbe costare circa 150 euro, ai quali vanno aggiunti i cablaggi per il collegamento alla centralina apriporte...

Il problema non stà nel reperimento dei componenti ma nel far "colloquiare" il ricevitore con le varie chiavi...

Per far questo, sempre che sia possibile, devi recarti da chi ha l'apparecchiatura necessaria per fare l'allineamento chiavi-centralina.

Io credo che sia un'operazione poco conveniente.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiave con telecomando

Ragazzi perdonate la mia domanda,ma vedendo il quesito mi sono posto una domanda,avendo un alfa 75 vorrei anchio avere il comando a distanza per l'apertura come potrei risolvere?