Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

Re: chiave con telecomando

Perchè complicarsi la vita a montare tutto originale e spendendo parecchio, come ho detto nel post #2 "basta prendere un chiudiporta con telecomando (meta system M20/10 circa 50 €)".
per la 75 la meta non lo produce, dovresti prendere un chiudiporte universale (tipo gotham) e collegarlo a una chiusura in modo che faccia scattare la centralizzata
allego foto del relè che va sostituito all'originale in 2 minuti
 

Allegati

  • M20 _medium.jpg
    M20 _medium.jpg
    6.5 KB · Visualizzazioni: 287
Re: chiave con telecomando

Grazie camoz
 
Re: chiave con telecomando

salve...
alla fine ho acquistato un chiudiporte, ma l'm20/10 della metasystem non sono riuscito a trovarlo su internet... ho preso l' m320 da un ventitore di ebay...
l'ho montato, ma mi funziona parzialmente: credo che comunque qualche collegamento sia errato: praticamente la centralizzata funziona, l'unico problema che quando chiudo e apro con il telecomando non lampeggiano le luci di direzione!!! le istruzioni del chiudiporte mi dicono che mi devo collegare all'azzurro e all'azzurro/nero della centralina A.B.I. i quali sono individuabili sul pulzante del blinker! io praticamente mi sono collegato su questi due colori, il chiudiporte funziona, ma le luci di direzioni no e il kit lo prevede, penso che quei due colori non sono quelli giusti: la domanda che vi pongo è come faccio a "individuare questi fili sul pulsante del blinker"?
P.S. ma il blinker è il pulsante di emergenza?
grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano!!!!!
 
Re: chiave con telecomando

Mi sembra di aver letto su questo forum che non funzionavano a nessuno, ma si rimediava in qualche modo. Fai una ricerchina.
scusami... io invece della ricerchina ho fatto una ricercona non trovando cio che mi dici..... non è che cortesemente potresti passarmi il link della discussione?
ti ringrazio tanto!
 
chiave a scatto alfa 156 1^ serie

Buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi.
Sono in procinto di acquistare un'Alfa 156 prima serie (berlina), solo che se non ricordo male, questa serie non ha la chiave "richiudibile" (o "a scatto", detta anche "a serramanico"), così come la chiusura con il telecomando.
secondo voi sarebbe possibile acquistare una chiave della 156 seconda serie (o una universale o anche di qualche altra marca) e riuscire a "buttarci dentro" il codice della chiave originale?
come vare in alternativa??
per quanto riguarda la chiusura a distanza con il telecomando, sarebbe una cosa fattibile con il mio modello?

Grazie mille a tutti
 
Re: chiave a scatto alfa 156 1^ serie

Se non ricordo male la distinctive aveva la chiave che come la seconda serie..invece la progression no!!!!
 
Problemi telecomando \ chiave elettronica Alfa 156

Salve a tutti, come da titolo, ho un problemone sulla chiave/telecomando della mia cara alfa! Inizio dicendo che ho da poco acquistato una 156 sw usata e che il telecomando/chiave fornitomi, non era funzionante! Sono un elettronico a cui piace riparare tutto ciò che si può riparare, quindi ho smontato la chiave e ho provato a sistemarla. A prima vista sembrava il classico pulsante smontato e batteria scarica, dopo aver sistemato queste due cosette, la chiave ancora non funzionava, quindi ho controllato per bene il circuitino! Ho notato, a mio malgrado che un componente è mancante, proprio staccato dalla sua sede e naturalmente del componente sul guscio della chiave, nessuna traccia. Ho provato a cercare sul caro amico google una foto che ritraesse il circuito in tutte le sue parti, così da individuare il mio componente mancante ed eventualmente comprarlo nuovo per poi risaldarcelo! Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla in proposito, quindi mi appello a voi, grandi maestri! Vi chiedo quindi gentilmente se qulacuno potesse postarmi una foto del circuito... Siete la mia unica speranza, grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi o darmi anche solo delle dritte!


un saluto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Problemi telecomando \ chiave elettronica Alfa 156

..... prova da uno sfascia carrozze, una chiave per 156 non dovrebbe costare molto visto l'età della vettura, l'unica cosa è che forse ti venderà anche il blocchetto di accensione