Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

re: Problemi telecomando \ chiave elettronica Alfa 156

grazie per la risposta benzina.. il fatto è che non ho tempo di andare da uno sfascia carrozze!!! lavoro tutto il giorno in trasferta!! proprio nessuno che mi sa fornire anche solo una foto?? oppure, se io vi dico la posizione in cui mi manca il componente, voi mi sapreste dire che tipo di componente è???

grazie a tutti, saluti!:confused:
 
re: Problemi telecomando \ chiave elettronica Alfa 156

rieccomi dinuovo con delle novità, ho sistemato tutto! Studiando per bene il circuito ho capito che il componente mancante era un condensatore di filtro sull'alimentazione, il cui valore non è particolarmente critico, con 100 nanoFarad si va sul sicuro.. Ora tutto funziona per il meglio, grazie comunque a tutti. Ho scritto la soluzione perchè magari poteva tornare utile a qualcuno! Un meccanico mi ha chiesto la bellezza di 150 euro per riparare la chiave/telecomando, io l'ho riparata con 3 centesimi!

Un saluto a tutti!
 
Re: chiave con telecomando

ciao santamaradona, senti, io sono un elettronico, se mi passi la documentazione del kit che hai acquistato, posso vedere di spulciarla un pò per vedere se si può fare qualcosa, sicuramente non sarà semplice, ma non sarà nemmeno impossibile!!

saluti!!
 
Re: chiave con telecomando

Ciao a tutti. Sono anche io un possessore di alfa 156 1.8 ts del 1999. Quando l'ho acquistata mi è stata fornita la chiava ed anche il codice con essa, ma era sprovvista di telecomando. Quando le feci montare l'impianto gpl, l'elettrauto mi fece notare che la macchina è dotata di antifurto (meta system, ma ora non ricordo il modello) e anche cablaggio completo.
Ora vi chiedo se è possibile acquistare solo il telecomando e utilizzare l'alfa code per avere l'antifurto funzionante, ovviamente lavoro che spetterebbe ad un esperto....
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Ciao
 
Alfa 156 telecomando rotto

salve come sapete l'alfa del 2000 porta ila chiave con il telecomando vicino,solo che a me quando ho comprato questa macchina la persona che l'aveva ha rotto il telecomando,cioe' la chiave sta da una parte e il telecomando sta dall altra. ho provato a chiudere la macchina con il telecomando ma non succede niente ho domandato al vecchio proprietario e ho chiesto se ce l'aveva staccata ma ha detto di no che cosa puo' essere.premetto che si accende la luce del telecomando
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: telecomando rotto

Se il telecomando è rotto fai prima a cercarne uno nuovo da un demolitore anche se non è facilissimo da reperire, poi sarà necessario far effettuare la codifica del ricevitore sul nuovo tx in alfa
 
Re: telecomando rotto

ma come faccio a capire se e' stato staccato sl motore mi potete mandare una mappatura
 
Re: telecomando rotto

Il ricevitore è nel bagagliaio, sul lato destro nella zona del tubo carburante.
 
Re: telecomando rotto

mi potete mandare una cartina un disegno un qualcosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: telecomando rotto

ragazzi non trovo questo ricevitore cortesemnte mi date una mano