Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

Hai qualche link a qualche prodotto che può fare al caso mio?
Grazie

In inghilterra, tutte le 156 hanno l'alarme dalla fabrica.
Amici con auto senza alarme hanno fatto installare Toad Ai606. Qua, si compra per £110 poi c'e la mano d'opera. Miei amici hanno pagato in totale £220.

Re: Chiavi alfa 156

Il code della mia chiave oppure di quella che eventualmente recupererò da una macchina demolita? E' indifferente se la chiave provenga da una macchina a benzina anzichè diesel?
Grazie
se hai il code della tue chiavi basta andare da un elettrauto attrezzato e te la ricodifica,cambi lo spadino con quello della tua ed il gioco è fatto!io l'ho fatto sulla 147 senza nemmeno il code,mi ha estratto il codice della vecchia chiave,codificata la "nuova"e fatto anche il doppione con 150euro!non credo cambi qualcosa diesel o benzina,comunque non rischiare,cercane una della tua stessa motorizzazione!:)

Ti serve il code della tua chiave,il code è della ricevute no delle chiavi che vai ad associare ed ovviamente ti ripeto,devi chiedere in alfa la password per accedere alla ricevente. Per la 147 è una procedura completamente diversa ma molto più semplice visto che è canbus.

- Informazione Pubblicitaria -

caspita e io che pensavo fosse più semplice visto che è un anno prima della mia!.: lol :.

E invece nelle nuove vetture con l'utilizzo del canbus si è molto semplificato il tutto...;) io l'ho fatto da me...

Veramente le più semplici da riprodurre erano le CODE1, per capirci quelle di colore rosso con le quali veniva fornita una chiave "Master" con la quale si poteva duplicare senza ausili elettronici.

Con il CODE 2 la faccenda si è complicata parecchio, a tal punto che a volte è più economico far "scodificare" la centralina che effettuare dei duplicati.

:decoccio:

Io intendo come procedura Maurizio,ci ho messo 3 minuti a codificare i telecomandi della 147 via Obd... Ovviamente con code gia riconosciuto... ;)

Grazie a tutti per le preziose informazioni ma a questo punto credo che continuerò ad aprire la macchina inserendo la chiave nel nottolino, a meno che qualcuno di voi mi sa indicare un qualche prodotto che possa andare bene su ebay.
Grazie di nuovo a tutti.

Io prima utilizzavo un antifurto a telecomando che tuttora ho conservato per la sua qualità...e che usa il suo telecomando per aprire e chiudere...

Io prima utilizzavo un antifurto a telecomando che tuttora ho conservato per la sua qualità...e che usa il suo telecomando per aprire e chiudere...

Strano che tutte le 147/156 vendute in inghilterra hanno l'antifurto gia installato. Anche la cartina con il codice chiave e compreso nel pacco libretti.

X