Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

re: Problemi telecomando \ chiave elettronica Alfa 156

Ciao Mcgyver86,io invece ho la chiave impazzita,qualsiasi punto pigia sul guscio chiave scatta e fa aprire e chiudere,a volta continua a farlo senza smettere,e la macchina apre e chiude molte volte,mi è successo pure di scendere e chiudere l'auto,una volta che ho messo le chiavi in tasca l'auto si è aperta me ne sono accorto solo al ritorno.C'è qualcuno che ci capisce qualcosa???
Comunque veniamo al tuo problema,se vuoi apro le mie e faccio un paio di foto al circuito.
 
re: Problemi telecomando \ chiave elettronica Alfa 156

Ciao anche il mio telecomando è morto all'improviso, che si fà? a parte che non riesco ad aprirlo, rimane dal lato del gancetto troppo stretto e non vorrei romperlo, qualcuno sà come smontarlo per bene?
 
apertura bagagliaio alfa 156 con telecomando

la mia 156 del '99 ha l'apertura/chiusura porte con telecomando ma non lo sblocco bagagliaio dallo stesso (per intenderci la chiave è rossa con un unico pulsante posto lateralmente). a tal fine, copierei lo schema elettrico delle serie piu' recenti, ma il problema penso sia la riprogrammazione della nuova chiave nera (con l'apposito tasto di apertura vano bagagli) che dovrei reperire (allo sfascio sicuramente visti i prezzi del nuovo). qualcuno di voi mi puo' dare qualche lume?
 
telecomando alfa 156 1.9 jtd 2003

Salve a tutti,vorrei sottoporvi un altro quesito. Il telecomando della mia alfa nn funziona.Ho provato a staccare la batteria dell'auto ma niente. Ho cambiato la batteria del tecomando ma nulla. La chiusura centralizzata funziona solo manualmente. Vorrei sapere se é possibile aprire la chiave e se si come, se l'impianto ha un fusibile che impedisce il funzionamento , e dove é il ricevitore .Chiedo troppo? spero di no.
 
Re: telecomando alfa 156 1.9 jtd 2003

Controlla se i contatti della batteria del telecomando sono integri oppure si e' dissaldato in qualche punto
 
Re: telecomando alfa 156 1.9 jtd 2003

fatto é integro. Il discorso rimane al punto che devo individuare il ricevitore o il fusibile per capire cosa é successo.
 
Re: Chiavi alfa 156

Ciao a tutti. Allora, ho trovato la chiave con telecomando, quindi il primo problema è risolto.
Ora, ho provato ad aprirla per cambiare lo spadino ma ho visto che potrebbe saltare via la molla e quindi mi sono fermato. Qualcuno ha una guida oppure mi può spiegare come aprirla senza fare danni?
Seconda domanda. Ho letto tutta la discussione ma per favore mi potreste dire come procedere dopo aver sostituito lo spadino con quello della mia chiave di riserva? Vado in Alfa oppure da un elettrauto qualunque?
Grazie a tutti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quel che leggo tu vuoi cambiare telecomando giusto? Se così fosse devi andare in alfa e col numero di telaio ti danno la password per accedere alla centralina telecomando così da associarne uno nuovo. La molla dello spadino è caricata con due giri in senso antiorario una vola posizionata in sede. Non sbagli neanche se vuoi,è molto intuitiva.