Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

Re: Chiavi alfa 156

Grazie Blade, in effetti quando ho preso la macchina mi sono state consegnate due chiavi ma nessuna delle due provvista di telecomando. Da una ricerca ho appurato che la mia Alfa è già predisposta per l'apertura dal telecomando ma, molto probabilmente, il precedente proprietario, ha rotto una delle chiavi e, visti i costi proibitivi ne ha acquistata una ugaule all'altra senza tastini.
Ora io sono stanco ogni volta di aprire le portiere infilando la chiave, soprattutto di notte al buio è un'impresa.
Ho letto su questo forum che era possibile fareuna modifica con un'altra chiave. Io l'ho trovata su subito.it, nuovissima ed ora vorrei metterla in funzione ma ho trovato le difficoltà che ho elencato nel messaggio precedente.
Vorrei chiederti ancora due cose. La prima, per Alfa intendi un concessionario, un'officina autorizzata oppure cosa?? La seconda, la molla, va montata prima dello spadino oppure insieme? I due giri in senso antiorario si fanno a mano oppure bisogna usare qualcosa??
Grazie
 
Intendo officina che abbia l'examiner per farlo... La molla la inserisci nello spadino e con quello ti aiuti a caricarla...;)
 
Re: Chiavi alfa 156

Grazie, sei stato di grande aiuto....
 
problemi telecomando!!!!

Ciao ragazzi, fino a ieri tutto funzionava a dovere, oggi schiaccio il pulsante di apertura porte sul telecomando, il led su di esso si accende ma la macchina non si apre!!! nn da segni di vita! lo stesso accade se schiaccio il pulsante di apertura bagagliaio!
Sono costretto ad aprire l'auto con la chiave!

Inserisco la chiave nel quadro ed e' tutto ok, l'auto riconosce la codifica e si mette in moto tranquillamente!!!!!

COSA PUO' ESSERE!!!!!


1) batteria del telecomando in via di esaurimento? (non credo poiche' il led sul telecomando si accende e poi viene riconosciuta dal quadro se avvio il motore)

2) problema al ricevitore sulla 156? (e dove devo guardare??????)

3) altro....????????
 
Re: problemi telecomando!!!!

Batteria scarica. Prova vicino al terzo faro freno. Se mi ricordo bene e li il ricevitore.
Il LED sulla chiave si illumina con pochissima corrente.
 
Rob, sempre onnipresente e sempre mitico!!!! ;-)

Quindi tu parli della batteria del telecomando! (quella dell'auto l'ho cambiata 3 gg fa!!!!!!)

Non per essere rompiballe, ma ora sono al lavoro ed ho paura a d aprire il telecomando per vedere la batteria (paura che poi nn riesca a richiuderlo correttamente o che qlcosa vada storto e rimanga a piedi!!!) non mi sapresti dire che modello di batteria monta il telecomando????
GRAZIE ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAA! :)

aggiungo...mi e' venuta una preoccupazione!!!!

se si dovesse scaricare la batteria del telecomando, la macchina si avvierebbe lo stesso?
(((((se si scarica la batteria del telecomando, la 156 riconosce lo stesso la codifica della chiave???????)))))
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: problemi telecomando!!!!

aggiungo...mi e' venuta una preoccupazione!!!!

se si dovesse scaricare la batteria del telecomando, la macchina si avvierebbe lo stesso?
(((((se si scarica la batteria del telecomando, la 156 riconosce lo stesso la codifica della chiave???????)))))

Si, il chip per immobiliser non usa la batteria. L'antenna attorno dove inserisci la chiave e una "bobina di induzione" che da corrente al chip per leggerla. Italiano technico molto scarso :(
 
Re: problemi telecomando!!!!

Rob, sempre onnipresente e sempre mitico!!!! ;-)

Quindi tu parli della batteria del telecomando! (quella dell'auto l'ho cambiata 3 gg fa!!!!!!)

Non per essere rompiballe, ma ora sono al lavoro ed ho paura a d aprire il telecomando per vedere la batteria (paura che poi nn riesca a richiuderlo correttamente o che qlcosa vada storto e rimanga a piedi!!!) non mi sapresti dire che modello di batteria monta il telecomando????
GRAZIE ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAA! :)

Si, quella del telecomando.

Modello CR2032 se mi ricordo bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi telecomando!!!!

God bless you!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)