Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

3aGLe

Alfista principiante
2 Aprile 2009
296
0
16
34
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Ciao a tutti, la mia 156 ha solo la chiave ma niente telecomandino. Volevo sapere se era possibile ora "aggiungerla" ma originale alfa, non quella della meta che ho visto in giro. Io sulla card ho un "electronic code", significa che l'auto è predisposta e quindi dovrei solo fare la chiave o non ho capito nulla dalla vita? :D
 
Re: Chiave con telecomandino.

Nessuno? :confused:
 
Re: Chiave con telecomandino.

Ciao a tutti, la mia 156 ha solo la chiave ma niente telecomandino. Volevo sapere se era possibile ora "aggiungerla" ma originale alfa, non quella della meta che ho visto in giro. Io sulla card ho un "electronic code", significa che l'auto è predisposta e quindi dovrei solo fare la chiave o non ho capito nulla dalla vita? :D
La seconda che hai detto...
L'Elettronic Code ha solo la funzione di antifurto e serve ad avviare l'auto se il codice presente sulla chiave si dovesse guastare (detto anche immobilizer). ;) :decoccio:
 
Re: Chiave con telecomandino.

perche non monti un bell allarme...oltre che utile fa la figura sua aprire da telecomando con tanto di suono e lampeggio frecce....
 
Re: Chiave con telecomandino.

la metasystem aggiungeva la chiusura centralizzata come optional...si puo fare, serve la centralina, il cablaggio e la chiave con telecomando integrato oppure un telecomando esterno come la mia
 
chiave con telecomando

salve,
ho acquistato da qualche giorno una 156 sw 1.8 16v, del 02/2002.
L'ex proprietario nella vendita mi ha dato le due chiavi entrambi senza telecomando (cioè per aprire o chiudere la macchina devo per forza infilare la chiave allo sportello) e l'" alfa code".
la domanda che mi ponevo è se potrei acquistare una terza chiave con telecomando per aprirla e chiuderla a distanza!
grazie!
 
Re: chiave con telecomando

dipende.
Se hai 2 chiavi senza telecomando perchè l'auto non le ha mai avute devi prendere un chiudiporta con telecomando (meta system M20/10 circa 50 €).
Se invece hai 2 chiavi senza telecomando perchè il vecchio proprietario ha rotto quella con il telecomando e l'ha ricomperata senza, basta che vai dal concessionario e la fai rifare (alla modica cifra di 220 €).
 
Re: chiave con telecomando

ma che voi sappiate quest'auto non l'aveva di serie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiave con telecomando

guarda... io sinceramente ancora non l'ho capito... sul libretto non c'è scritto... la distintive credo che non sia di sicuro, è una 156 sw 1.8 ts 16v del 02/2002 è una prima serie. piu di questo non so!