Problemi chiusura centralizzata Alfa 156

io penso a tante cose..
problema momentaneo al ricevitore
problema momentaneo alla batteria del telecomando o ad esso stesso
zona con rischio di interferenze magnetiche....
poi altro bisognerebbe chiedera a mister ventosa di striscia
 
potrebbe dipendere dall umidità??
A me capita ogni tanto che per umidita' non riceve proprio nessun segnale la macchina dal telecomando, e mi tocca aprire con la chiave e poi spegnere l'antifurto! Cmq solo quando c'e' umidita'!
 
A me capita ogni tanto che per umidita' non riceve proprio nessun segnale la macchina dal telecomando, e mi tocca aprire con la chiave e poi spegnere l'antifurto! Cmq solo quando c'e' umidita'!

solo che a me non funzionava neanche con la chiave.dovevo chiuderla una portiera per volta
 
mi accodo pure io ai problemi delle chiusure centralizzate....di punto in bianco hanno smesso di funzionare sia con telecomando che con serratura di entrambe le portiere....maledizzione da dove inizio?
 
mi accodo pure io ai problemi delle chiusure centralizzate....di punto in bianco hanno smesso di funzionare sia con telecomando che con serratura di entrambe le portiere....maledizzione da dove inizio?
Dai fusibili! ;) :decoccio:
 
ragazzi che ci crdiate o no..ieri poi dopo aver scritto del mio prblema sono usito e di conseguenza per aprire l auto ho utilizzato il telecomando ed indovinate???finzionaaaaaaaaaa...ma com è possibile???mezz ora prima mi ha fatto dannare!

solo che a me non funzionava neanche con la chiave.dovevo chiuderla una portiera per volta

mi accodo pure io ai problemi delle chiusure centralizzate....di punto in bianco hanno smesso di funzionare sia con telecomando che con serratura di entrambe le portiere....maledizzione da dove inizio?

Rinnovo il mio dramma a chi di conoscenza che possa aiutarmi.
Convivo con questo problema: funziona tutto, ripongo l'auto in garage ma la mattina successiva se apro da antifurto, chiave o telecomando nessun segnale dalla chiusura centralizzata.
Ho visto che alla centralina servizi (quella bianca per intenderci) è stato interposto il seguente dispositivo come optional al momento dell acquisto:
http://www.metasystem.it/var/plain/...iudiporte/hpa_1_5/12531-13-ita-IT/hpa_1_5.jpg
quando si presenta il problema, noto che azionando la chiusura centralizzata da telecomando, lampeggia normalmente ma non partono le sicure.
Da ieri mattina invece non da nessun segnale di vita nemmeno questo dispositivo, cliccando sul pulsante non funzionano nemmeno le frecce. Ho disattivato questo modulo, ma le chiusure continuano a non funzionare in nessun modo nemmeno da esterno ne da interno...
i fusibili sono ok quelli riportati come service sono strasicuro perche i dispositivi ad essi associati vanno tutti!
Sto per perdere la pazienza, perfortuna che l'amore per questa auto mi riporta alla retta via.
Come primo passo è corretto ricercare questo ricambio?
ALFA 156 - CENTRALINA SERVIZI su eBay.it Interni, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
 
Rinnovo il mio dramma a chi di conoscenza che possa aiutarmi.
Convivo con questo problema: funziona tutto, ripongo l'auto in garage ma la mattina successiva se apro da antifurto, chiave o telecomando nessun segnale dalla chiusura centralizzata.
Ho visto che alla centralina servizi (quella bianca per intenderci) è stato interposto il seguente dispositivo come optional al momento dell acquisto:
http://www.metasystem.it/var/plain/...iudiporte/hpa_1_5/12531-13-ita-IT/hpa_1_5.jpg
quando si presenta il problema, noto che azionando la chiusura centralizzata da telecomando, lampeggia normalmente ma non partono le sicure.
Da ieri mattina invece non da nessun segnale di vita nemmeno questo dispositivo, cliccando sul pulsante non funzionano nemmeno le frecce. Ho disattivato questo modulo, ma le chiusure continuano a non funzionare in nessun modo nemmeno da esterno ne da interno...
i fusibili sono ok quelli riportati come service sono strasicuro perche i dispositivi ad essi associati vanno tutti!
Sto per perdere la pazienza, perfortuna che l'amore per questa auto mi riporta alla retta via.
Come primo passo è corretto ricercare questo ricambio?
ALFA 156 - CENTRALINA SERVIZI su eBay.it Interni, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Non mi è chiara la necessità di montare il Metasystem HPA1.5 (è un "chiudiporte") su un auto già dotata di chiusura centralizzata con telecomando, a meno che sia stato usato proprio come alternativa più economica ad un malfunzionamento della centralina servizi.

In ogni caso è lui che è inserito sulla linea delle centralizzate.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Luca, l'auto è I serie con chiave senza telecomando.
Credo che fecero montare tale dispositivo come optional successivamente.
Il metasystem ha un cablaggio cosi realizzato:
Immagine.JPG
viene intercettata la linea dell'auto e si interpone per poi ritornare alla centralina servizi. Mi era venuto il dubbio che la centralina della chiusura metasystem o i cablaggi fossero interrotti in qualche parte, dapprima con tester mi dava la giusta tensione, successivamente ho rimosso questa centralina e ricollegato il cablaggio direttamente alla centralina servizi. ma nulla di fatto