Ciao Luca, l'auto è I serie con chiave senza telecomando.
Credo che fecero montare tale dispositivo come optional successivamente.
Il metasystem ha un cablaggio cosi realizzato:
Visualizza allegato 34637
viene intercettata la linea dell'auto e si interpone per poi ritornare alla centralina servizi. Mi era venuto il dubbio che la centralina della chiusura metasystem o i cablaggi fossero interrotti in qualche parte, dapprima con tester mi dava la giusta tensione, successivamente ho rimosso questa centralina e ricollegato il cablaggio direttamente alla centralina servizi. ma nulla di fatto
Faccio un ipotesi non potendo vedere com'è collegato:
I motorini delle centralizzate sono comandati da delle polarità che si invertono a seconda della necessità di apertura/chiusura.
In teoria l'HPA1.5 non ha bisogno della centralina servizi facendo lui esattamente la stessa funzione di questa con l'unica differenza che aggiunge la possibilità di controllo con telecomando tuttavia è probabile che sia stato collegato in modo da dare alla centralina servizi delle masse che simulino i segnali di fine corsa di un motorino in modo da attivare, ad esempio, anche la temporizzazione delle plafoniere interne.
Se guardi nella discussione su come montare l'antifurto su una 156 erano indicati due pin della centralina servizi a cui dare alternativamente una massa per far aprire/chiudere le porte, potresti partire da li per le verifiche di funzionamento.
:decoccio: