Ciao Luca, stamattina ho eliminato la centralina metasystem, rifatto la procedura e continua a non funzionare!
Devo ricercare la causa altrove sicuramente sarà nelle serrature...
good .
se dico una stupidata suggerisco di provare ad isolare i motorini uno alla volta, magari sganciando semplicemente il connettore che va alla portirera.Sai che non ci avevo pensato...però con tutta sta tecnologia, non vorrei che la centralina non riconosce questa "assenza" e va in modalità "benedirsi" continuando a non funzionare ogni qualvolta stacco un connettore.Sperando di non venir ripreso dal più esperto Dr. Alphagood .
se dico una stupidata suggerisco di provare ad isolare i motorini uno alla volta, magari sganciando semplicemente il connettore che va alla portirera.
:decoccio:
quando in officina riparo un diffetto simile e i tempi con prove e ricerche si stanno allungando troppo isolo una ad una le porte e vedo alla fine se dipende da una di queste e se si da quale .Aggiornamento previo ringraziamento a dottor alpha:
rimuovendo i connettori delle portiere anteriori, la situazione permane di non funzionalità, come lo rimane rimuovendo la scatoletta metasystem (non il cablaggio ovviamente)
a questo punto mi rimane da fare la seguente prova: rimuovere quella parte di cablagio ad Y fornito dalla metasystem e ricollegare il connettore B alla centralina servizi. Qualora la situazione non sia migliorata proverò a cercare una centralina servizi tra i demolitori.
Dapprima rimuovo tutto il metasystem aftermarket, passo al controllo con tester e in ultima fase, passo a "disturbare" il dott.alpha per l'acquisto della centralina.prima di sostituire la centralina "bianca" che non si guasta troppo spesso, ( se non la trovi dai demolitori, eventualmente te ne posso spedire una usata) dovresti assicurarti dell'assenza di "dispersioni" nell'impianto facendo la procedura da me descritta, con un tester preferibilmente analogico. :decoccio: