Ciao Luca, stamattina ho eliminato la centralina metasystem, rifatto la procedura e continua a non funzionare!
Devo ricercare la causa altrove sicuramente sarà nelle serrature...
Sai che non ci avevo pensato...però con tutta sta tecnologia, non vorrei che la centralina non riconosce questa "assenza" e va in modalità "benedirsi" continuando a non funzionare ogni qualvolta stacco un connettore.Sperando di non venir ripreso dal più esperto Dr. Alphagood .
se dico una stupidata suggerisco di provare ad isolare i motorini uno alla volta, magari sganciando semplicemente il connettore che va alla portirera.
:decoccio:
Aggiornamento previo ringraziamento a dottor alpha:
rimuovendo i connettori delle portiere anteriori, la situazione permane di non funzionalità, come lo rimane rimuovendo la scatoletta metasystem (non il cablaggio ovviamente)
a questo punto mi rimane da fare la seguente prova: rimuovere quella parte di cablagio ad Y fornito dalla metasystem e ricollegare il connettore B alla centralina servizi. Qualora la situazione non sia migliorata proverò a cercare una centralina servizi tra i demolitori.
Dapprima rimuovo tutto il metasystem aftermarket, passo al controllo con tester e in ultima fase, passo a "disturbare" il dott.alpha per l'acquisto della centralina.prima di sostituire la centralina "bianca" che non si guasta troppo spesso, ( se non la trovi dai demolitori, eventualmente te ne posso spedire una usata) dovresti assicurarti dell'assenza di "dispersioni" nell'impianto facendo la procedura da me descritta, con un tester preferibilmente analogico. :decoccio: