Problemi chiusura centralizzata Alfa 156

Problema risolto pulsante cofano anteriore difettoso
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hanno messo un pulsante che segnala quando il cofano anteriore e' aperto ??????
Hanno deciso di strafare in Alfa? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Hanno messo un pulsante che segnala quando il cofano anteriore e' aperto ??????
Hanno deciso di strafare in Alfa? :rolleyes:
probabilmente si tratta di una versione dotata di antifurto di serie.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ma esiste una particolare ragione per la quale non viene segnalata la cattiva chiusura del cofano anteriore?
Con l'apertura del cofano controvento, mi sembra il minimo in fatto di sicurezza, visto anche che tutte le altre
chiusure, portiere e baule, sono allarmate.
Siccome questa filosofia è seguita in molti modelli anche di altre marche, pensavo ad una norma
che non consentisse l'installazione di questa segnalazione.
Ho chiesto a tanti, ma nessuno ha saputo rispondere a questa mia curiosità.
 
Con l'apertura del cofano controvento, mi sembra il minimo in fatto di sicurezza, visto anche che tutte le altre
chiusure, portiere e baule, sono allarmate.
Questo è un caso in cui la meccanica supera l'elettronica... il gancio di sicurezza evidentemente dà maggiori garanzie di una spia.

Il peso del cofano, anche solo appoggiato al gancio di sicurezza, viene arpionato e per quanto la velocita sia elevata non si apre.

Oltrettutto mano a mano che la velocità aumenta il cofano si muove vistosamente avvertendo l'incauto conducente...

Solitamente viene allarmato il cofano posteriore in quanto, pur essendo meno pericoloso, non è sotto la visuale del conducente.
 
Questo è un caso in cui la meccanica supera l'elettronica... il gancio di sicurezza evidentemente dà maggiori garanzie di una spia.

Ciao, su questo non ci piove ...... sennò avrei fatto già la modifica :).
Ma dico, in fabbrica, quanto gli costa in piu' ?
 
Ecco, la Porsche.... ;)

'Porsche sta richiamando una serie di modelli sportivi dalla Boxster, Cayman, 911, 911 Turbo per colpa della serratura difettosa del cofano anteriore. L'avviso è inserito nel bollettino del 5 dicembre del Rapex - Rapid Alert System for non-food dangerous products - il sistema di segnalazioni istituito dalla Commissione Europea. Il richiamo che sta per essere attuato da Porsche riguarda le auto costruite dal tra 05/07/2014 e il 23/09/2014 e, come si legge alla segnalazione " n° 5 A12 / 1894-1814 ", si riferisce ad un difetto di produzione della " parte superiore della serratura del cofano anteriore che essendo difettosa potrebbe inavvertitamente causare l'apertura del cofano ''. E il bollettino Rapex conclude sinteticamente ''non si possono escludere condizioni di guida non sicure''.'
 
Ciao, su questo non ci piove ...... sennò avrei fatto già la modifica :).
Ma dico, in fabbrica, quanto gli costa in piu' ?
Per analogia... ti sei mai chiesto perchè non esiste nè la spia degli anabbaglianti e neppure la segnalazione di lampada fulminata?

Evidentemente sono segnalazioni ritenute superflue in quanto percepibili a vista.... ;)

Quanto al richiamo della Porsche, pensi che il gancio difettoso possa essere sanato con una spia?
Io direi che sono due cose completamente diverse...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per analogia... ti sei mai chiesto perchè non esiste nè la spia degli anabbaglianti e neppure la segnalazione di lampada fulminata?

Evidentemente sono segnalazioni ritenute superflue in quanto percepibili a vista.... ;)

Quanto al richiamo della Porsche, pensi che il gancio difettoso possa essere sanato con una spia?
Io direi che sono due cose completamente diverse...


errato. Sulla 156 è presente il sistema che rileva se le lampadine presentano anomalie.
 
  • Like
Reactions: Camionaro