T
tenerone
Utente Cancellato
Yes.
Vantaggi (all'epoca) : realizzazione forme aereodinamiche complesse, buona stampabilità, ottimo rapporto rigidezza/peso.
Svantaggi (all'epoca ma anche oggi) : impossibilità riparazioni in caso di incidente, qualche caso di criccature interne.
Si dovesse rifare oggi come oggi un cofano così sicuramente si andrebbe su altri materiali, tranne l'acciaio, impossibile da stampare un pezzo così.
Questo è relativo, ciò che conta in caso d'urto è l'assorbimento dell'energia da dissipare, che il cofano sia costruito in acciaio alluminio plastica o altro tutto dipende da come si deforma e quanto assorbe. E' ovvio che il materiale ha la sua importanza ci mancherebbe, ma all'epoca del Gtv (anni 90) quella forma sarebbe stata impossibile da ottenere con l'acciaio...altissimi costi stampi e poca produzione. Inoltre non avrebbe garantito una rigidezza torsionale sufficiente a carenare tutto l'anteriore vettura.Ma in caso d'incidente che succede ????
Mi sembra un materiale poco resistente, rispetto all'acciaio... :aktion080:
Scusate ma questa è l'unica discussione che parla del cofano della GTV e vorrei chiedere se è possibile cambiare il cofano ed il paraurti per aggiornare il mio GTV alla versione restyling 2003 e se voi sapreste consigliarmi un posto dove trovarlo...ho provato a chiedere ad un carrozziere ma mi ha detto che ordinarlio dalla casa più il lavoro di verniciatura si spendono circa 3000€...dicendomi anche che non si trova di concorrenza per spendere meno...potreste dirmi qualcosa in merito?
voi non sapreste consigliarmi qualche posto dove reperire i pezzi?
Io sono di Verona....