Problemi cofano Alfa Gtv

Re: Il cofano è in materiale plastico e fibra di vetro?

In che senso?
 
Re: Il cofano è in materiale plastico e fibra di vetro?

Che e' pesantissimo da alzare.
 
e ti è andata bene ho avuto il tuo stesso problema solo che il cofano mi è volato via distrugendo il parabrezza e il tetto.. occhio:grinser026:
 
Re: Il cofano è in materiale plastico e fibra di vetro?

Yes.

Vantaggi (all'epoca) : realizzazione forme aereodinamiche complesse, buona stampabilità, ottimo rapporto rigidezza/peso.

Svantaggi (all'epoca ma anche oggi) : impossibilità riparazioni in caso di incidente, qualche caso di criccature interne.

Si dovesse rifare oggi come oggi un cofano così sicuramente si andrebbe su altri materiali, tranne l'acciaio, impossibile da stampare un pezzo così.

Oltre a tutto cio' che hai già correttamente detto tu,possiamo solo aggiungere la nostra esperienza personale,l'altr'anno quando decidemmo di effettuare le modifiche di estetica inerenti l'installazione del nuovo spoiler anteriore...

Da una piu' che attenta analisi constatammo assieme al carrozziere che proprio attorno ai puntoni di innesto dei ganci c'erano moltissime (troppe..) criccature che procedevano internamente risalendo come profonde nervature fino a metà cofano stesso_Ovviamente questo era visibile rimuovendo il pannello in materiale fono termico assorbente...

Proprio per evitare qualsiasi futura problematica possibile,e nell'ottica di conservare la vettura a vita,decidemmo di procedere alla sostituzione del cofano stesso...che è appunto nuovo di zecca..:)

Diciamo che in Rete,tutte le foto di GTV incidentati all'anteriore,presentano purtroppo come denominatore comune la distruzione per sbriciolamente del cofano,tale è la sua delicatezza...:smiley_001:
 
Re: Il cofano è in materiale plastico e fibra di vetro?

Ma in caso d'incidente che succede ????
Mi sembra un materiale poco resistente, rispetto all'acciaio... :aktion080:
Questo è relativo, ciò che conta in caso d'urto è l'assorbimento dell'energia da dissipare, che il cofano sia costruito in acciaio alluminio plastica o altro tutto dipende da come si deforma e quanto assorbe. E' ovvio che il materiale ha la sua importanza ci mancherebbe, ma all'epoca del Gtv (anni 90) quella forma sarebbe stata impossibile da ottenere con l'acciaio...altissimi costi stampi e poca produzione. Inoltre non avrebbe garantito una rigidezza torsionale sufficiente a carenare tutto l'anteriore vettura.
 
Scusate ma questa è l'unica discussione che parla del cofano della GTV e vorrei chiedere se è possibile cambiare il cofano ed il paraurti per aggiornare il mio GTV alla versione restyling 2003 e se voi sapreste consigliarmi un posto dove trovarlo...ho provato a chiedere ad un carrozziere ma mi ha detto che ordinarlio dalla casa più il lavoro di verniciatura si spendono circa 3000€:confused:...dicendomi anche che non si trova di concorrenza per spendere meno...potreste dirmi qualcosa in merito?
 
non c'è nessuno che sa drmi qualcosa??
sarebbe un sogno che si avvera per me riuscire ad aggiornare il mio bolide...aiutatemi!
 
Scusate ma questa è l'unica discussione che parla del cofano della GTV e vorrei chiedere se è possibile cambiare il cofano ed il paraurti per aggiornare il mio GTV alla versione restyling 2003 e se voi sapreste consigliarmi un posto dove trovarlo...ho provato a chiedere ad un carrozziere ma mi ha detto che ordinarlio dalla casa più il lavoro di verniciatura si spendono circa 3000€:confused:...dicendomi anche che non si trova di concorrenza per spendere meno...potreste dirmi qualcosa in merito?


Ciao!

Scusa se rispondo tardi a questo post...lavoro oberante come al solito..:smiley_029:
Il tuo carrozziere,100 € piu' o 100 € meno, dipende dalla manodopera,primer/ancorante/tipo di vernice etc etc etc...dice il vero...solo la Casa Madre Alfa Romeo dispone dei cofani e del neceissaire per lo stilying d'aggiornamento alla 3a serie (quella del post settembre 2003...per intenderci..)...

Potresti provare,come in tanti hanno fatto,anche da uno sfascio/demolizione dove sicuramente puoi trovare i pezzi nesessari a minor costo...ad esempio uno dei nostri ragazzi ha aggiornato il suo V6TB (che non esiste come 3a serie..si ferma alla 2a..) cosi come vedi recuperando tutto da una demolizione di Brescia per puro caso (passava di là per lavoro col furgoncino..)...

Ecco il risultato finale:

lh4.ggpht.com__YgdMcd7D40I_SIObn_adgDI_AAAAAAAAKac_TiHvADxr0Ko_s576_DSCN9696.JPG



lh4.ggpht.com__YgdMcd7D40I_SIOXMW_DgXI_AAAAAAAAKSc_hiBMV_7NeAg_s576_DSCN9599.JPG


L'intecompatibilità è certa al 100% ma la reperibilità è molto,molto limitata...:eek:
 
voi non sapreste consigliarmi qualche posto dove reperire i pezzi?
Io sono di Verona....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
voi non sapreste consigliarmi qualche posto dove reperire i pezzi?
Io sono di Verona....

Potresti prima di tutto chiamare tutte le demolizioni della provincia di Verona stessa,Treviso,Padova e poi spingerti a quel punto,in direzione di quel di Milano...:rolleyes:
Metti in conto un furgone per trasportare la roba...di solito si fa cosi'...oppure chiedi se EVENTUALMENTE ti fanno una spedizione con corriere espresso Bartolini o RIBI ma occhio che non ti arrivi il COFANO criccato....:eek:
Meglio far da soli...paghi in piu' sul trasporto ma comunque a fronte di quello che risparmi rispetto al nuovo di serie..

Comunque non è detto che sia sicuro che li trovi..devi chiamare:se ti appassiona la cosa,inizia sin da subito.:decoccio: