Problemi cofano Alfa Gtv

MisterGtv

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
27
0
1
51
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
V6 TB
Ciao a tutti, vi racconto in breve cosa mi è successo, ho un Gtv V6 TB del 95 e nel 2003 ho avuto un tamponamento che mi ha costretto (per vari motivi) a cambiare il cofano... :mecry:
Fino ad oggi tutto ok, tranne che ad alte velocità mi si accendeva (anche se raramente) la spia di "cofano aperto". Il carrozziere che mi fece il lavoro fu onesto e anche disponibile e mi assicurò che il cofano teneva bene.
In gennaio di quest'anno ho deciso di dargli una controllatina poichè ho sempre avuto un certo timore che si potesse aprire a certe velocità (visto che dopo l'incidente mi è successo, chiaramente il cofano era aperto..).
L'ho fatto quindi controllare da un carrozziere che mi ha leggermente modificato la regolazione dei 2 ganci e siccome, a operazione finita, il cofano faceva fatica ad aprirsi ha pensato bene di alzare uno dei 2 "gommini" laterali su cui appoggia per fargli avere un minimo "stacco" all'apertura.
Risultato : ad ogni accelerazione anche solo in seconda avevo la spia costantemente accesa...
Un amico mi ha alzato il sensore sostenendo che di problemi non dovevano essercene e che tutto cio' era provocato da una errata taratura di quest'ultimo che doveva aver già preso una botta in quel lontano incidente.
Ovvio che è come eliminare il dolore ma non la malattia... ora sto usando la macchina molto di rado perchè non so davvero dove sbatter la testa, ho la necessità di portarla da qualcuno bravo e sveglio che si intende di macchine di questo tipo per farla vedere e se necessario regolare e che soprattutto mi tranquillizzi ....

Spero mi comprendiate ma non conosco un carrozziere-meccanico (bravo e sveglio) che possa risolvere il mio problema.
Vi prego aiutatemi dandomi qualche suggerimento !!!
Io sono in zona Pavia - Milano.
 
Re: Sono preoccupato sulla tenuta del cofano... help !

:)
E oggi ti dice bene, il rimedio c'e', hai provato a contattare Svracing ( aka Il Mago )?
Se non ti scazza arrivare fino a Cologno.....ti sistema il problema, :ernaehrung004: .
 
Re: Sono preoccupato sulla tenuta del cofano... help !

Per arrivare fino a Cologno no problem !!
Per curare mon amour questo ed altro :mecry:
L'indirizzo e il numero lo trovo in internet ? Intanto grazie !!!!!!! :ernaehrung004:
 
Re: Sono preoccupato sulla tenuta del cofano... help !

Qui

se può darti una mano...
 
Re: Sono preoccupato sulla tenuta del cofano... help !

Non posso che continuare a ringraziarvi, provero' a contattare Savino....
 
Il cofano è in materiale plastico e fibra di vetro?

Son andato a ripescare un vecchio 4Ruote del 95 per leggermi la prova della Spider... e con sorpresa ho letto che il cofano non è in acciaio ma un materiale composito fibra di vetro più poliestere... mica lo sapevo! Confermate?
 
Re: Il cofano è in materiale plastico e fibra di vetro?

Esatto gnaro' sia il GTV che lo Spider hanno il cofano in materiale composito,anche la vecchia Tipo aveva il portellone posteriore con lo stesso materiale ma poi quella strada e' stata abbandonata.
Ciao :decoccio:
 
Re: Il cofano è in materiale plastico e fibra di vetro?

Ma in caso d'incidente che succede ????
Mi sembra un materiale poco resistente, rispetto all'acciaio... :aktion080:
 
Re: Il cofano è in materiale plastico e fibra di vetro?

alexmed ha detto:
Son andato a ripescare un vecchio 4Ruote del 95 per leggermi la prova della Spider... e con sorpresa ho letto che il cofano non è in acciaio ma un materiale composito fibra di vetro più poliestere... mica lo sapevo! Confermate?
Yes.

Vantaggi (all'epoca) : realizzazione forme aereodinamiche complesse, buona stampabilità, ottimo rapporto rigidezza/peso.

Svantaggi (all'epoca ma anche oggi) : impossibilità riparazioni in caso di incidente, qualche caso di criccature interne.

Si dovesse rifare oggi come oggi un cofano così sicuramente si andrebbe su altri materiali, tranne l'acciaio, impossibile da stampare un pezzo così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il cofano è in materiale plastico e fibra di vetro?

Nemmeno io lo sapevo, ma il peso non mi sembra per nulla vantaggioso....... .: sgrat :.