2.9 V6 Benzina Problemi col body computer

Gianfranco62

Alfista principiante
28 Maggio 2019
51
23
19
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2900. Qv
Altre Auto
Lotus exige cup.
Buonasera a tutti ultimamente la mia giulia qv mi sta facendo impazzire. Ogni tre per due si accende la spia motore. E ogni scansione errori una miriade di errori ogni volta diversi. E un giorno e sparita la parte centrale del cruscotto. Dopo un po di km si è riaccesa. Mi dicono sia un problema di body computer. Accetto consigli. Grazie
 
Io cambierei i rele soliti anche se sulle Giulia qv non ho mai letto di qualcuno che ha avuto problemi con i rele le q sono praticamente le migliori Giulia di difetti praticamente non ne hanno..
 
  • Like
Reactions: Gianfranco62
Potrebbe essere, ma ti consiglio di controllare prima là batteria se è perfettamente efficiente. I cali di tensione causano queste avarie.

Giusto per essere precisi, la tua Giulia è una Q e non QV 😊
 
Potrebbe essere, ma ti consiglio di controllare prima là batteria se è perfettamente efficiente. I cali di tensione causano queste avarie.

Giusto per essere precisi, la tua Giulia è una Q e non QV 😊
Cambiata ma niente ritornano errori
Io cambierei i rele soliti anche se sulle Giulia qv non ho mai letto di qualcuno che ha avuto problemi con i rele le q sono praticamente le migliori Giulia di difetti praticamente non ne hanno..
Quali relè? Quelli del body?
 
Potrebbe essere trafilata acqua sulla centralina sotto i piedi del passeggero?
 
  • Like
Reactions: Gianfranco62
Non so fino a che MY, ma le prime soffrivano la pioggia proprio in quello scomparto
 
  • Like
Reactions: Gianfranco62
Grazie a tutti dei buoni consigli. Ho staccato tutti connettori dal body computer, li ho trattati tutti con spray dedicato a contatti elettronici siala parte maschio che la femmina. Rimontato il tutto, ho girato a vuoto per 50 km e non si è acceso più nulla. Probabile sia la famosa infiltrazione d'acqua sul body. Grazie ancora a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto