ciao a tutti....ho un problema "meccanico" da porvi. ho da 3 anni una alfa romeo 147 e ho fatto 75000 km. l'altro giorno ero in autostrada, ad un certo punto, rallentando avvicinandomi al casello ho cominciato a sentire un rumore ciclico (tipo tac-tac-tac) molto veloce che sembrava provenire dalla ruota anteriore sinistra, ero convinta di aver bucato. Scendo per controllare ma le ruote erano ok, riparto e il rumore comincia e mi accorgo di sentire il rumore solamente quando levavo il piede dall'acceleratore. Poco dopo le marce cominciano a non ingranare bene e a un certo punto, panssando dalla quinta alla quarta, il cambio si blocca definitamente, non riesco più a scalare dalla quarta. è venuto a prendermi il carroattrezzi e il meccanico il giorno dopo ha guardato la macchina e a detta sua il cambio è da cambiare in blocco....cosa che a me puzza mooooolto, difatti ho deciso che porterò la macchina da qualcun'altro. a qualcuno di voi è capitata per caso la stessa cosa o qualcuno sa aiutarmi a capire cosa potrebbe essere successo??!! grazie mille!!