Problemi comuni per tutte le MiTo

pietroluca

Nuovo Alfista
16 Agosto 2012
4
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
Motore
2.0
Salve, il figlio di un mio amcio vorrebbe acquistare la MiTo.

Il padre è in procinto di prendere una 159 e infatti mi ha chiesto uguali delucidazioni, dove ho aperto un post nella sezione apposità.

Il mio quesito:

Quali sono i difetti comuni a tutte le Alfa MiTo? Essendo molto realisti e oggettivi, perchè quando si possiede un auto si tende sempre a perdonarla per eventuali capricci.

Interni: fanno la stessa fine di quelli dell'Alfa 166 che dopo pochi anni diventano una colla?

Verniciatura: fanno la stessa fine di tutte le 166 e 156 che vedo in giro con la vernice ammattita, screpolata e spellata?

Elettronica: di bello e di buono danno problemi le centraline e l'auto va in panne per una sciocchezza?

Assemblaggio: fa rumori, ci sono oggetti che si straccano con il tempo o si rompono?

Motore: di bello e di buono si spezzano le bielle o si rompe una valvola come era successo anni fa un mio conoscente con un Alfa 146?

Ogni osservazione o difetto seppur minimo sarà utile per costatarne l'osservazione, poichè la vuole acquistare usata e magari saprà cosa controllare meglio.

ma quando mai si vedono ste cose?dove venivano custodite ste alfa,in una salina?????

Sono sempre comunque macchine derivate da materiali Fiat, anche se effettivamente la qualità è migliore.
Di sicuro non è una BMW, e nemmeno una Mercedes, a livello di affidabilità, elettronica, componentistica ecc. ecc.
Io della mia sono generalmente contento, certo: devi starle dietro e trattarla coi guanti, ma sicuramente credo che, a riguardo delle bielle che si spezzano (per citare uno dei tuoi esempi), tu possa stare tranquillo

- Informazione Pubblicitaria -
X