Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!


Si si... Sei l'unico... [emoji3]

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
Non l'unico, anch'io di norma viaggio a DLR spente/luci diurne off, salvo viaggi in autostrada; confesso però che lo faccio per prevenire o almeno ritardare le angustie da sostituzione fari
 
No scusa ma fai confusione..
I fari della Giulietta che abbiano le alogene o glii xeno hanno enteambi le DLR a led.
Scusa ho visto solo ora il tuo post , volevo dire che occorre comunque sostituire l'intero fanale e comunque quello per i fari allo xenon costano oltre il doppio degli altri ......
 
  • Like
Reactions: metal jacket
- Informazione Pubblicitaria -
Anche su extrarbane?
Ne faccio poche..
Del resto la decisione di togliere i led diurni fu dovuta anche alla sig.ra Borzacchini= inutile spiegarle di Non accendere i fari di giorno che erano accese le luce diurne in automatico, quando la usa lei accedendeva _e accende_ gli anabbaglianti sempre..!
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum. Commento perché anche io ho problemi con le luci diurne. Lo scorso anno sempre a Luglio oltre alle luci diurne ho avuto anche problemi con il Body Computer. Il cruscotto di punto in bianco, anche durante la guida, appariva con tutte le spie accese ed il volante diventava rigido. Più sovente però il problema si presentava nella messa in moto. Quest'ultimo problema mi si è presentato dopo che per circa un mese mi veniva segnalato il problema delle luci diurne, non so se ci sia stato un nesso tra i due problemi. Sostituito il Body Computer mi hanno detto essere necessaria anche la sostituzione di un faro anteriore. Ora dopo un anno mi si riaccende di nuovo la spia triangolo giallo con punto esclamativo ed il messaggio di far controllare le luci diurne. Il led anteriore sinistro inizia a lampeggiare, il destro si spegne quindi si spegne anche quello sinistro. In questa situazione entrando nel menù si visualizzano, anziché tutte, solo 2 voci.
Il problema delle luci si presenta sia impostando da menù (accessibile solo dopo aver spento e riacceso la macchina) le luci diurne ad ON sia ad OFF. Riaccendendo la macchina i led di entrambi i proiettori si accendono, quindi non sono fulminati.
Il cofano della mia Giulietta 1.4 120cv modello 2010 è stato aperto solo ed esclusivamente da officine Alfa Romeo.
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum. Commento perché anche io ho problemi con le luci diurne. Lo scorso anno sempre a Luglio oltre alle luci diurne ho avuto anche problemi con il Body Computer. Il cruscotto di punto in bianco, anche durante la guida, appariva con tutte le spie accese ed il volante diventava rigido. Più sovente però il problema si presentava nella messa in moto. Quest'ultimo problema mi si è presentato dopo che per circa un mese mi veniva segnalato il problema delle luci diurne, non so se ci sia stato un nesso tra i due problemi. Sostituito il Body Computer mi hanno detto essere necessaria anche la sostituzione di un faro anteriore. Ora dopo un anno mi si riaccende di nuovo la spia triangolo giallo con punto esclamativo ed il messaggio di far controllare le luci diurne. Il led anteriore sinistro inizia a lampeggiare, il destro si spegne quindi si spegne anche quello sinistro. In questa situazione entrando nel menù si visualizzano, anziché tutte, solo 2 voci.
Il problema delle luci si presenta sia impostando da menù (accessibile solo dopo aver spento e riacceso la macchina) le luci diurne ad ON sia ad OFF. Riaccendendo la macchina i led di entrambi i proiettori si accendono, quindi non sono fulminati.
Il cofano della mia Giulietta 1.4 120cv modello 2010 è stato aperto solo ed esclusivamente da officine Alfa Romeo.
Sara partita la centralina del faro lato guidatore(sinistro). Bisogna cambiare il faro poiché la centralina della gestione dei drl si trova all interno del faro. Credi che solo perché vai in officina alfa non avrai problemi? Sono solo dei meccanici comuni ma col brand alfa che caricano ancora di più per ogni lavoro(ladri autorizzati). Se hai un meccanico di fiducia vai da lui anche per tagliandi, ecc. Oppure te lo sostituisci da te perché non è tanto difficile l operazione.
 
  • Like
Reactions: AlfaFox81
- Informazione Pubblicitaria -
Salve.
Non so se e' la discussione giusta. Non mi funzionano piu' i led dello stop posteriore sinistro del faro montato sul portellone. Come posso intervenire?
 
Salve.
Non so se e' la discussione giusta. Non mi funzionano piu' i led dello stop posteriore sinistro del faro montato sul portellone. Come posso intervenire?
Qua si parla di led anteriori, in ogni caso controlla il cablaggio che passa nella guaina di collegamento, ci sarà il filo spezzato.
 
Si aveva questo difetto le prime serie vendono anche dei kit per riparazioni
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve, questa mattina mi sono accorto che solo un led tra i quattro led del faro destro rimane spento. Rimane comunque tutto acceso sia destra che a sinistra (escluso appunto questo led). Da quanto ho capito bisogna comunque sostituire tutto il faro anche per un solo led fulminato giusto? Non si può sostituire solo quel led?
 
X