Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Ciao a tutti,tralasciamo che ho la macchina ferma in officina per un altro problema ( beh ormai l'ho detto, è andato il modulo multiair - 61000 Km e poco più di 4 anni ) visto che da questo fine luglio mi sono saltati i led diurni del faro Dx e visto che ai primi di agosto al tagliando ufficiale, in un altra officina del gruppo , mi han detto che è andato il faro, bisogna cambiarlo, ed io dico di lasciare stare il tutto così com'è... decido di far riverificare sto benedetto problema con i DRL.E qui mi metto a ridere, perchè la situazione iniziale è che i led di DX non si accendono, quelli di SX lampeggiano 5-6 volte e poi si disattivano anche loro.L'officina mi dice che montano un altro faro DX che han in magazzino, e i led di questo si accendono , però lampeggiano anch'essi 5-6 volte, insieme a quelli di SX , e poi si disattiva tutto , Dx e SX.Dopo circa due giorni, mi danno l'ultimo aggiornamento, non c'è verso di farli andare se non optando per la sostituzione di entrambi i fari ! e siamo sui 690 Euri manodopera e iva compresi.La mia risposta al telefono è stata: "EHHHHH , MA NO DAI , NON CI CREDO !! , non è possibile, guardi mi rimonti il mio fanale e chiuso" A mio parere non è possibile che si debbano cambiare tutti e due i fari , ma che cavolo.
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Vedi che si può anche sostituire solo la centralina dei LED


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

si si verissimo. io ho fatto così.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Ringrazio per la celere risposta.
Sono a conoscenza dell'esistenza della centralina ( anche se nessuno nelle officine me ne parla ) ma non saprei onestamente se dare qualche colpa a quest'ultima; perchè come dicevo i led del faro DX per ora non danno segni di vita, mentre montando un altro faro Dx (tralsciando il fatto che si mettono a lappeggiare anche a Dx come fanno già quelli a SX) di fatto i Led del nuovo faro di DX danno quantomeno segni di vita.
Diciamo che nel complesso resto assai perplesso
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Quasi sicuramente in questi casi la colpa è solo della centralina.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Salve a tutti, mi ripresento dopo tanto tempo in quanto la mia odissea dei fari è finita!!!!!!!!!!
Il mio ricorso fatto all'Alfa è andato malissimo, mi hanno trattato da pezzente, mi hanno fatto l'elemosina, non preoccupandosi minimamente di capire come una macchina di 3 anni abbia rotto entrambi i fari, quindi me ne sono occupato io!
Come?
C
Semplicemente cambiando il faro!
Vi ringrazio dei consigli, ma fate meno i capoccioni e evitate di far buttar via i soldi alle persone
LA CENTRALINA NON HA COLPE, e per cambiarla bisogna smontare mezza macchina!
Ovvio è allettante la proposta di spendere solo 100€ a differenza di 900€... ma IL PROBLEMA E' IL FARO, nel mio caso il sinistro
Il problema principale è che è impossibile capire il guasto, ho dovuto comprare il faro, fortunatamente usato e provarlo, dopo che il meccanico mi ha fatto spendere 110€ per una centralina nuova che non ha risolto il problema!
Quindi vi consiglio di trovare dei fari
Adesso se vi servono ne ho una coppia più una centralina che non so come usare, se qualcuno di vuoi maestri ne avesse bisogna ve la vendo io!
la mia esperienza con l'assistenza alfa romeo è stata devastante, alla fine per 4 lampadine led montate alla ***** ho speso 400€ dopo mesi di tentativi, la giulietta è stupenda ma grandissima delusione da parte dell'ALFA!
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Infatti i fari sono stati quasi subito modificati. Ora hanno un'altro codice


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Ciao, condivido con te l'esperienza devastante con l'asitenza alfa. Io ho un problema diverso. Il led del fanale posteriore sx solo il led di quello attaccato al portellone nn mi si accende piu'. Tu che problema avevi invece?
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

Avere dei LED leggermente diversi di colorazione capita spesso. Se la differenza si nota solo se ti avvicini al muro ad una distanza minima, allora ti consiglio di non farti sostituire i fari perché con la sostituzione non c'è la certezza matematica che possano essere perfettamente uguali. Quello non è un problema è più una caratteristica


Sent from my iPhone using Tapatalk

Oggi dopo giusto un'anno sono andato in officina per far controllare il faro destro della mia Giuly per via del difetto che presentava relativo alla diversa colorazione dei led, in sostanza mi sostituiscono il faro!.....speriamo solo che faccia la stessa luce di quello sinistro!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

E' due volte che mi succede questo problema.
Al mattino, quando accendo l'auto, lampeggia il solo faro led sinistro per 4 -5 volte e poi si spegne dando avaria nel quadro.
Uscito dal garage, spengo l'auto e poi la riaccendo e tutto ritorna ok con il funzionamento di entrambi le luci di posizione led.
Ho provato anche ora, ma tutto è ok.
Può essere la centralina DRL? nel senso che se fosse un faro non si riaccenderebbe poco dopo.
Nessuna variazione del colore delle luci led.
L'auto è del gennaio 2012, ma non so se ha installati i fari vecchi o già quelli modificati.
 
X