PROBLEMI CON LA RAMPA DEL GARAGE!

davi_97

Nuovo Alfista
25 Maggio 2020
17
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Ho la Giulia 2018 ed ho dei problemi per quanto riguarda l'uscita dal garage condominiale, gratta il sottoporta più o meno la porta anteriore lato passeggero perchè quando esco dal garage giro a sinistra per immettermi sulla strada. Non si vede a meno che non ci si mette la testa sotto la macchina però è molto frustrante sentire grattare e vedere quella parte della macchina rovinata.

Un bel problema. Sono quelle cose che a volte sfuggono e non ci si pensa prima dell'acquisto. Non riesco ad immaginare possibili soluzioni.........

@andreanero Si esattamente diciamo che per fortuna non si vede perché è sotto la macchina però io cercavo non so un qualcosa per proteggere da mettere la sotto , e facendoci caso non tocco ogni volta che esco quindi non saprei però a questo punto mi conviene lasciarla fuori ed evito

- Informazione Pubblicitaria -
modificare la pendenza?

il problema di solito è il tratto di marciapiede dopo la rampa, in contropendenza (a scendere) per far defluire l'acqua piovana

talvolta basta uscire leggermente più a dx (o a sx) per evitare il punto in cui si tocca

la mia 210 cv Q4 MY2017 ha la "luce" netta di intradosso circa 1,5 centimetri più alta rispetto alle TP (sempre MY2017)

Le MY2019 hanno molle delle sospensioni diverse, sono tutte più "alte", anche le versioni TP

La più problematica era la "advanced efficiency" 180 cv, molto bassa per questioni di aerodinamica

• Like
Reactions: kormrider
@andreanero però io cercavo non so un qualcosa per proteggere da mettere la sotto , e facendoci caso non tocco ogni volta che esco quindi non saprei però a questo punto mi conviene lasciarla fuori ed evito
Penso che lasciarla fuori sia peggio che strisciare... proverbio Veneto: el tacon le peso del buso.;)

Dalle tue descrizioni pare che tocchi appena, magari su una parte in plastica che non arruginisce.

Il problema potrebbe essere un altro... l'usura degli pneumatici e l'assestamento delle molle che peggioreranno la situazione.

Non potresti intervenire sulla rampa demolendo quel centimetro che interferisce?
Non conosco la situazione, magari chiedere al Comune (?!) di alzare leggermente all'esterno?

Modificare la pendenza non so quanto mi conviene perché dopo l’estate vado via quindi è solo una cosa temporanea da poter risolvere in qualche modo, per quanto riguarda il danno non è niente di grave diciamo che gratta e quindi è graffiata quella parte laterale che si trova sotto la portiera anteriore e sarebbe l’ultimo pezzo dove c’è la vernice quindi lo si vede solo mettendo la testa sotto , spero si capisca

Ho anche provato ad andare verso destra e poi stringere a sinistra in salita ma gratta sempre, l’unica cosa è quando salgo al centro della rampa e sterzo a sinistra leggermente prima di arrivare su non tocca

Devi mettere una fila di Questi

s-l400-1.jpg

s-l400-1.jpg

o anche due a misura del passo della vettura in modo tale che si vada a passarci sopra con le gomme. vanno messi sulla rampa proprio in prossimità dell'uscita. Quando ci passi sopra con le ruote posteriori la scocca si alza e impedisce di grattare.

Te lo assicuro in quanto avevo lo stesso identico problema a casa mia. Poi alla fine mi sono rotto è ho alzato tutti gli autobloccanti della rampa modificando la pendenza e creando una bombatura problema risolto. Ci toccavo con una Ford focus figuriamoci con l'Alfa..

Dosso Artificiale in Gomma h 3 cm - Macchedil

Dossi artificiali dissuasori velocità gomma 3M | eBay

• Like
Reactions: Giannivale e Aki
Devi mettere una fila di Questi

Visualizza allegato 206931

Visualizza allegato 206931

o anche due a misura del passo della vettura in modo tale che si vada a passarci sopra con le gomme. vanno messi sulla rampa proprio in prossimità dell'uscita. Quando ci passi sopra con le ruote posteriori la scocca si alza e impedisce di grattare.

Te lo assicuro in quanto avevo lo stesso identico problema a casa mia. Poi alla fine mi sono rotto è ho alzato tutti gli autobloccanti della rampa modificando la pendenza e creando una bombatura problema risolto. Ci toccavo con una Ford focus figuriamoci con l'Alfa..

Dosso Artificiale in Gomma h 3 cm - Macchedil

Dossi artificiali dissuasori velocità gomma 3M | eBay
Questa è un'ideona. Massimo rispetto.

• Like
Reactions: Aki
Se si tratta di una rampa "privata" ok

Se è condominiale (oppure occorre intervenire su "suolo pubblico") temo non sia così...semplice

X