PROBLEMI CON LA RAMPA DEL GARAGE!

si possono semplicemente appoggiare non occorre fissarli. e poi si tolgono dai piedi
certo è uno sbattimento sempre meglio che grattuggiare la carrozzeria che poi
attacca la ruggine con il passare del tempo

si possono semplicemente appoggiare non occorre fissarli. e poi si tolgono dai piedi
certo è uno sbattimento sempre meglio che grattuggiare la carrozzeria che poi
attacca la ruggine con il passare del tempo
Io l'avevo intesa come dici tu: mettere i dossi, uscire, toglierli. Ha detto che quest'estate cambia casa, si tratta di qualche mese, salvi la macchina. Fosse per sempre sono d'accordo che magari ti stufi.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Io penso di avere una delle versioni più basse in assoluto, la TP 180 cv del 2017. Il problema della rampa mi si è presentato quando il concessionario mi ha prestato un pomeriggio un'auto come quella che ho poi acquistato. Essendo una rampa privata e con l'asfalto non nuovissimo .. ho fatto rifare il profilo risolvendo il problema. Ovviamente mi capita di grattare in giro fino a che, con quattro persone a bordo, ho dato una grattata memorabile all'uscita di un parcheggio sotterraneo.
Il bello di tutto questo è che, portata l'auto in officina, non si vedeva quasi nulla dato che ci sono dei pannelli protettivi nella zona più probabile di interferenza. Secondo me potete stare piuttosto tranquilli (senza esagerare :rolleyes: )

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io penso di avere una delle versioni più basse in assoluto, la TP 180 cv del 2017. Il problema della rampa mi si è presentato quando il concessionario mi ha prestato un pomeriggio un'auto come quella che ho poi acquistato. Essendo una rampa privata e con l'asfalto non nuovissimo .. ho fatto rifare il profilo risolvendo il problema. Ovviamente mi capita di grattare in giro fino a che, con quattro persone a bordo, ho dato una grattata memorabile all'uscita di un parcheggio sotterraneo.
Il bello di tutto questo è che, portata l'auto in officina, non si vedeva quasi nulla dato che ci sono dei pannelli protettivi nella zona più probabile di interferenza. Secondo me potete stare piuttosto tranquilli (senza esagerare :rolleyes: )
puoi spiegare come hai risolto con la rampa? ho lo stesso problema e la stessa versione. Trazione posteriore 180cv del 2017...

Ho la Giulia 2018 ed ho dei problemi per quanto riguarda l'uscita dal garage condominiale, gratta il sottoporta più o meno la porta anteriore lato passeggero perchè quando esco dal garage giro a sinistra per immettermi sulla strada. Non si vede a meno che non ci si mette la testa sotto la macchina però è molto frustrante sentire grattare e vedere quella parte della macchina rovinata.

Mettiti l’anima in pace e sopporta. La Giulia è bassa ed il vero problema in realtà sono le pendenze che spesso e volentieri non sono a norma ma tant’è che non puoi fare altro che adeguarti.

Riprendo questa discussione in quanto ho acquistato un Alfa Giulia del 11/2018 160cv e monta cerchi 17 con pneumatici 225/50/17. Scendendo in garage go grattato le minigonne però sono stato costretto a scendere dritto e non defilato come ho fatto finora con le altre macchine, perché i geni del crimine che stanno installando la fibra, hanno lasciato un sacco di cartelli stradali che davano fastidio alla manovra. Cmq in passato ho avuto una 159 Sportwagon e non ricordo di aver mai toccato e in seguito un A3 1.8 turbo benzina Sportback con assetto s-line, cerchi 18, e avanti avevo installato anche il paraurti RS3 senza mai toccare. Tengo a precisare che ha toccato appena ho iniziato la discesa, nella parte finale in cui mi sono defilato, come al solito, non ha assolutamente toccato. Aspetto consigli e opinioni, nel frattempo allego le foto della rampa. Grazie.

Allegati

• IMG20231021091615.jpg
    IMG20231021091615.jpg
    941.5 KB · Visualizzazioni: 134
  • IMG20231021091550.jpg
    IMG20231021091550.jpg
    485.4 KB · Visualizzazioni: 123
  • IMG20231021091540.jpg
    IMG20231021091540.jpg
    437.4 KB · Visualizzazioni: 130
X