PROBLEMI CON LA RAMPA DEL GARAGE!

si possono semplicemente appoggiare non occorre fissarli. e poi si tolgono dai piedi
certo è uno sbattimento sempre meglio che grattuggiare la carrozzeria che poi
attacca la ruggine con il passare del tempo
 
si possono semplicemente appoggiare non occorre fissarli. e poi si tolgono dai piedi
certo è uno sbattimento sempre meglio che grattuggiare la carrozzeria che poi
attacca la ruggine con il passare del tempo
Io l'avevo intesa come dici tu: mettere i dossi, uscire, toglierli. Ha detto che quest'estate cambia casa, si tratta di qualche mese, salvi la macchina. Fosse per sempre sono d'accordo che magari ti stufi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io penso di avere una delle versioni più basse in assoluto, la TP 180 cv del 2017. Il problema della rampa mi si è presentato quando il concessionario mi ha prestato un pomeriggio un'auto come quella che ho poi acquistato. Essendo una rampa privata e con l'asfalto non nuovissimo .. ho fatto rifare il profilo risolvendo il problema. Ovviamente mi capita di grattare in giro fino a che, con quattro persone a bordo, ho dato una grattata memorabile all'uscita di un parcheggio sotterraneo.
Il bello di tutto questo è che, portata l'auto in officina, non si vedeva quasi nulla dato che ci sono dei pannelli protettivi nella zona più probabile di interferenza. Secondo me potete stare piuttosto tranquilli (senza esagerare :rolleyes: )
 
Io l'avevo intesa come dici tu: mettere i dossi, uscire, toglierli. Ha detto che quest'estate cambia casa, si tratta di qualche mese, salvi la macchina. Fosse per sempre sono d'accordo che magari ti stufi.
Andreanero hai risolto con il problema della rampa? Hai installato la soluzione dei dossi?
 
Io penso di avere una delle versioni più basse in assoluto, la TP 180 cv del 2017. Il problema della rampa mi si è presentato quando il concessionario mi ha prestato un pomeriggio un'auto come quella che ho poi acquistato. Essendo una rampa privata e con l'asfalto non nuovissimo .. ho fatto rifare il profilo risolvendo il problema. Ovviamente mi capita di grattare in giro fino a che, con quattro persone a bordo, ho dato una grattata memorabile all'uscita di un parcheggio sotterraneo.
Il bello di tutto questo è che, portata l'auto in officina, non si vedeva quasi nulla dato che ci sono dei pannelli protettivi nella zona più probabile di interferenza. Secondo me potete stare piuttosto tranquilli (senza esagerare :rolleyes: )
puoi spiegare come hai risolto con la rampa? ho lo stesso problema e la stessa versione. Trazione posteriore 180cv del 2017...
 
Ho la Giulia 2018 ed ho dei problemi per quanto riguarda l'uscita dal garage condominiale, gratta il sottoporta più o meno la porta anteriore lato passeggero perchè quando esco dal garage giro a sinistra per immettermi sulla strada. Non si vede a meno che non ci si mette la testa sotto la macchina però è molto frustrante sentire grattare e vedere quella parte della macchina rovinata.

Mettiti l’anima in pace e sopporta. La Giulia è bassa ed il vero problema in realtà sono le pendenze che spesso e volentieri non sono a norma ma tant’è che non puoi fare altro che adeguarti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo questa discussione in quanto ho acquistato un Alfa Giulia del 11/2018 160cv e monta cerchi 17 con pneumatici 225/50/17. Scendendo in garage go grattato le minigonne però sono stato costretto a scendere dritto e non defilato come ho fatto finora con le altre macchine, perché i geni del crimine che stanno installando la fibra, hanno lasciato un sacco di cartelli stradali che davano fastidio alla manovra. Cmq in passato ho avuto una 159 Sportwagon e non ricordo di aver mai toccato e in seguito un A3 1.8 turbo benzina Sportback con assetto s-line, cerchi 18, e avanti avevo installato anche il paraurti RS3 senza mai toccare. Tengo a precisare che ha toccato appena ho iniziato la discesa, nella parte finale in cui mi sono defilato, come al solito, non ha assolutamente toccato. Aspetto consigli e opinioni, nel frattempo allego le foto della rampa. Grazie.
 

Allegati

  • IMG20231021091615.jpg
    IMG20231021091615.jpg
    941.5 KB · Visualizzazioni: 62
  • IMG20231021091550.jpg
    IMG20231021091550.jpg
    485.4 KB · Visualizzazioni: 54
  • IMG20231021091540.jpg
    IMG20231021091540.jpg
    437.4 KB · Visualizzazioni: 55