Problemi con Molle H&R su Alfa Giulietta

I Koni hanno un'ottima reputazione e su questo non si discute, e stranamente, da come si vede nella loro presentazione sul sito, questi ammortizzatori vanno bene su tutte le molle dure o morbide e tutte le lunghezze corte o lunghe. Però visto che i Bilstein B8 costano solo un centinaio di euro in più e sono sicuramente monotubo, almeno sulla carta dovrebbero essere decisamente superiori ai koni.
I koni strt visto il piccolo stelo che presentano, non mi sembrano montubo piuttosto mi sembrano paragonabili ai Bilstein B 4 , solo che questi ultimi ( che comunque a te non andrebbero bene perché le tue molle sono troppo corte) costano mooolto meno.
Comunque se deciderai per i koni facci poi sapere come ti trovi perché comunque è un prodotto interessante.
Ho optato per i koni perché molti consigliano l'accoppiamento koni-H&R visto che tempo fa esisteva l'assetto completo ordinabile in questa configurazione.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
I kony ci sono in 2 versioni quelli rossi che sono stradali e quelli gialli che dovrebbero essere quelli più sportivi hanno regolazione sullo stelo di solito quindi rispetto ai blisten sono più versatili poi non so se sono meglio ma io li ho da molto sulla uno e mi trovo molto bene io però ho voluto mettere le molle heibach...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi sa che alla fine mi prenderò i koni strt
Non vanno bene com molle ribassate.

Con le H&R ci vanno solamente i Koni gialli oppure i B8. Ah, vedi che una giulietta passati i 100 000km se ci vai a montare un assetto senza cambiare tutto il contorno della meccanica: biellette, tiranti, snodi e braccetti... rischi che poi esce fuori un concerto mentre gira per strada...
 
I Koni hanno un'ottima reputazione e su questo non si discute, e stranamente, da come si vede nella loro presentazione sul sito, questi ammortizzatori vanno bene su tutte le molle dure o morbide e tutte le lunghezze corte o lunghe. Però visto che i Bilstein B8 costano solo un centinaio di euro in più e sono sicuramente monotubo, almeno sulla carta dovrebbero essere decisamente superiori ai koni.
I koni strt visto il piccolo stelo che presentano, non mi sembrano montubo piuttosto mi sembrano paragonabili ai Bilstein B 4 , solo che questi ultimi ( che comunque a te non andrebbero bene perché le tue molle sono troppo corte) costano mooolto meno.
Comunque se deciderai per i koni facci poi sapere come ti trovi perché comunque è un prodotto interessante.
A questo punto ti chiedo se la configurazione molle qv (che abbassano l'auto al max 2.5 cm) e Bilstein B4 vada bene o meno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao anche a
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum, ho una giulietta 1.4 120 cv GPL a cui ho montato fra le varie cose, delle molle H&R su ammortizzatori originali di 100k km.
La macchina si è abbassata di molto (4cm almeno) ma il problema è che ciocca ovunque al minimo accenno di strada sconnessa (soprattutto nella ruota anteriore sinistra).
So che non è una gran mossa lasciare gli ammo originali ma prima di montare le molle non faceva nessun tipo di rumore, ore sembra di guidare su una macchina smontata. È mai successo a qualcuno? Abbiamo controllato tutto anche le biellette ma non sembra esserci qualcosa di montato male o manomesso. Prima di sostituire definitivamente gli ammortizzatori vorrei sapere cosa potesse esserci da controlleremo
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum, ho una giulietta 1.4 120 cv GPL a cui ho montato fra le varie cose, delle molle H&R su ammortizzatori originali di 100k km.
La macchina si è abbassata di molto (4cm almeno) ma il problema è che ciocca ovunque al minimo accenno di strada sconnessa (soprattutto nella ruota anteriore sinistra).
So che non è una gran mossa lasciare gli ammo originali ma prima di montare le molle non faceva nessun tipo di rumore, ore sembra di guidare su una macchina smontata. È mai successo a qualcuno? Abbiamo controllato tutto anche le biellette ma non sembra esserci qualcosa di montato male o manomesso. Prima di sostituire definitivamente gli ammortizzatori vorrei sapere cosa potesse esserci da controllare.
Ciao anche a me succede la stessa cosa
Dopo aver montato molle pro kit praticamente su dossi e buche varie sento sempre un tok che proviene dalle sospensioni quindi sto pensando di mettere i b6
Tu per caso ti sei mosso in altro modo?