Salve... da tempo ho diversi problemi di natura elettronica sulla mia signora.. ops Signora, che ora vado ad elencare sperando fortemente di ricevere aiuto nonchè la completa risoluzione dei problemi in questione
Problema 1: quando pigio il tasto di accensione delle 4 frecce, le frecce non funzionano, si sente una specie di contatto dalla zona cruscotto,contatto che va e viene, in contemporanea con la temporanea accensione delle 4 frecce, e spegnimento improvviso, posso accendere le 4 frecce aspettare anche 1 o 2 minuti prima che funzionino, poi smettono di funzionare.. e funzionano nuovamente a loro piacimento, insomma non funzionano immediatamente quando mi serve, e questo può essere un problema quando vado a fare il collaudo.
Qual'è il problema qui!? come risolvo? dove metto le mani?!
Problema 2: Installazione di lampade led bay 15d P21 5w (doppio voltaggio/intensita luci di posizioni on/pressione freno di servizio) in sostituzione alle tradizionali lampadine a filmanento come corrrettamente riportato in questo
sito tutto ok, i problemi iniziano quando? a luci di posizioni spente, quando freno si accendono le luci di posizioni e le luci del quadro, ad anabaglianti accesi (senza frenare) il terzo stop si accende e così rimane finchè non spengo le luci anabaglianti, il chè di notte può risultare pericoloso in quanto chi mi precede oltre a trovare fastidiosa la luce del terzo stop, potrebbe non vedere che sto frenando dato che praticamente è come se stessi andanvo via col freno tirato, quando in realtà non è così. Installando invece le normali lampade a filalmento il problema svanisce all'istante!
come mai ho questo problema?! la 145 non dispone del check control per le luci quindi perchè mi ritrovo in questa situazione?! ho letto delle resistenze da mettere, ok, posso provare questa soluzione, ma dove vanno installate queste resistenze?!
Help!!! :smiley_029: