Problemi di eregozazione e coppia - Alfa 156 2.5 V6

re: problemi di eregozazione e coppia

Ciao andrea. non vado in pista...anche se dritti di 2 km su strada normale non mancano. Le candele non sò come stavano. quando ho sostituito il motore...le ho controllate a andavano bene. questo a fine gennaio...poi...non l'ho usata granchè! e andava sempre bene. questo problema è spuntato quando ho staccato e poi rimesso la centralina. un mio amico ha avito la stessa cosa con la punto gt. sostituì il sensore e nulla.... l'errore rimaneva. alla fine scoprì che che il filo che andava sulla femmina del pin...(non i pin a pettine sulla scatola, ma l'innesto) si era "allontanato...quindi, nn entrava nel pin....e non sentiva il sensore. può stare questo fattore in piedi??? poi andrea, .....Tirare l'abbiamo tirata io ed il mio mecca...( ex meccanico e preparatore di F3000) e si sente che taglia la potenza. se togli l'errore con pc....e la macchina è ferma...e slimiti da fermo...non riappare.......ma appena in movimento...chiacci....ed eccolo la.....riappare. non capisco perchè però....è solo su una bancata....! se erano le condele...doveva darmi tutti e 2. Ora io ho sentito una cosa molto strana e barbara...ma se io.."provo a collegare dalla centralina....facendo un ponte, il segnale di quello che funziona, anche a quello che non fa...che succede???? può funzionare come cosa??? o è una cavolata madornale???
 
re: problemi di eregozazione e coppia

Ciao andrea. non vado in pista...anche se dritti di 2 km su strada normale non mancano.
Ho collegato con il Mugello :D
Le candele non sò come stavano. quando ho sostituito il motore...le ho controllate a andavano bene. questo a fine gennaio...poi...non l'ho usata granchè! e andava sempre bene. questo problema è spuntato quando ho staccato e poi rimesso la centralina. un mio amico ha avito la stessa cosa con la punto gt. sostituì il sensore e nulla.... l'errore rimaneva. alla fine scoprì che che il filo che andava sulla femmina del pin...(non i pin a pettine sulla scatola, ma l'innesto) si era "allontanato...quindi, nn entrava nel pin....e non sentiva il sensore, può stare questo fattore in piedi??? .
Non è da escludere...
poi andrea, .....Tirare l'abbiamo tirata io ed il mio mecca...( ex meccanico e preparatore di F3000) e si sente che taglia la potenza. se togli l'errore con pc....e la macchina è ferma...e slimiti da fermo...non riappare.......ma appena in movimento...chiacci....ed eccolo la.....riappare.
Se è solo in movimento fa i cazotti con la rete can allora...
non capisco perchè però....è solo su una bancata....!
Questo capriccio fa pensare infatti a fili staccati...
se erano le condele...doveva darmi tutti e 2. Ora io ho sentito una cosa molto strana e barbara...ma se io.."provo a collegare dalla centralina....facendo un ponte, il segnale di quello che funziona, anche a quello che non fa...che succede???? può funzionare come cosa??? o è una cavolata madornale???

Sarà barbara ma efficacie, prova del 9
 
re: problemi di eregozazione e coppia

Grazie dei consigli andrea! quando vuoi sappi che hai un Fratello alfa...anche nelle terre del mugello!!!! appena rimetto il bolide vengo a Cesena...almeno gli faccio sgranchire un pò i cavalli! nel frattempo ti tengo aggiornato!
 
re: problemi di eregozazione e coppia

Ulla dal Mugello con furore allora!!!
 
re: problemi di eregozazione e coppia

Ciao Andera Ho tante di quelle news che non ti immagini nemmeno! allora....Le candele...hanno un bel colore nocciola....alcune un pò grassine...ma in ottimo stato! bobine ok! cablaggio ok! ho provato a fare il ponte sull'arrivo del sensore...ma non accetta questa barbaria la centralina! il mio mecca di fiducia...mi ha detto che quando fa cosi....vuol dire che al 99% la centralina è andata alle haway! Domani mattina chiama in alfa e sente che cosa puo essere!'
 
re: problemi di eregozazione e coppia

Ciao Andera Ho tante di quelle news che non ti immagini nemmeno!
:)
allora....Le candele...hanno un bel colore nocciola....alcune un pò grassine...ma in ottimo stato!
quindi la fasatura d'accensione è in ordine...
bobine ok! cablaggio ok! ho provato a fare il ponte sull'arrivo del sensore...ma non accetta questa barbaria la centralina! il mio mecca di fiducia...mi ha detto che quando fa cosi....vuol dire che al 99% la centralina è andata alle haway!
I casi sono due o la centralina è guasta appunto o il sensore ha delle interferenze, a che voltaggio lavorerebbe?
Domani mattina chiama in alfa e sente che cosa puo essere!'
sono curioso...
 
re: problemi di eregozazione e coppia

mha....senti....se misuriamo il segnale in Ohm,,,,,quello buono....(sensore 1) lavora a 1,400-1,600 Ohm! Il 2.......non ricordo.....ma mi sembra in scala molto ridotta.......piu sotto gli 1....... si parla quasi di mOhm. i gli altri 2 fili di entrambe i sensori ( ne arrivano 3) hanno lo stesso valore.....però come srcritto sopra..... uno ha una resistenza maggiore e quello che dice di essere guasto......ne ha molta meno....e torna con il risultato del multiscan (segnale basso)
 
re: problemi di eregozazione e coppia

La svolta del verdetto alfa.....è la seguente. Dicono che il fatto che si attivi il sensore...è dovuto allo scarico, che sfiata dai collettori (questo me ne sono accorto ieri, ma...non li ho mai toccati a parte quando il mecca, ha rimontato il motore) la sonde sente dei valori sballati....e gli manda meno benzina... cosi dice..., quindi ricontrollare tutto lo scarico fino alla sonda.....e serrare bene (ove serva) altro metodo...che questo mi piace....è di mettere una rondella in fibra.... sul sensore...in modo da fargli sentire e/o tagliare di parecchio il segnale. la macchina non dovrebbe piu darmi questo problema! possibile?
 
re: problemi di eregozazione e coppia

mha....senti....se misuriamo il segnale in Ohm,,,,,quello buono....(sensore 1) lavora a 1,400-1,600 Ohm! Il 2.......non ricordo.....ma mi sembra in scala molto ridotta.......piu sotto gli 1....... si parla quasi di mOhm. i gli altri 2 fili di entrambe i sensori ( ne arrivano 3) hanno lo stesso valore.....però come srcritto sopra..... uno ha una resistenza maggiore e quello che dice di essere guasto......ne ha molta meno....e torna con il risultato del multiscan (segnale basso)
Satvo pensando se invertivi i sensoiri per vedere cosa diceva il test...
La svolta del verdetto alfa.....è la seguente. Dicono che il fatto che si attivi il sensore...è dovuto allo scarico, che sfiata dai collettori (questo me ne sono accorto ieri, ma...non li ho mai toccati a parte quando il mecca, ha rimontato il motore) la sonde sente dei valori sballati....e gli manda meno benzina... cosi dice..., quindi ricontrollare tutto lo scarico fino alla sonda.....e serrare bene (ove serva) altro metodo...che questo mi piace....è di mettere una rondella in fibra.... sul sensore...in modo da fargli sentire e/o tagliare di parecchio il segnale. la macchina non dovrebbe piu darmi questo problema! possibile?

Da qui sembra più un sensore disturbato e viene allontanato un pochino, potrebbe essere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: problemi di eregozazione e coppia

Ciao andrea, e a tutti. Bene....Oggi ho sostituito tutte le candele. ...ma nulla!! la macchina detona! quel ***** di sensore non vuole sapere nulla. va in avaria! ultima spiaggia è l'allontanamento con le rondelle di fibra, per alleviare le vibrazioni e il segnale. sperando che questo serva. altrimenti non sò che ***** farci! io tra l'altro non ho nemmeno la tessera del CODE, e non sò che ***** di codice abbia la chiave e la meccanica. e non sò come fare, se dovessi sostituire la centralina motore. Non sto messo bene! HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore: